. .

Visite

70.000 +

CHI SIAMO: il nostro sito

Ora in promozione:

Tutti coloro che richiederanno un servizio letterario (editing, correzione bozze, valutazione basic o premium) avranno in omaggio la sinossi gratuita!

Scopri di più

Scopri i nostri servizi

Hai un testo nel cassetto? Vuoi trovare una strada per la tua opera?


Scopri il servizio che fa per te oppure compila il form per avere informazioni dettagliate senza impegno. Ti aspettiamo!

Concorso Letterario “I Ritornanti”

LAVORI IN CORSO!
Pubblicati i risultati, QUI

Leggi il bando

Archivi

Concorso “Creatività in movimento”

Ciao a tutti! Se vi state chiedendo se siamo state rapite dagli alieni, la risposta è: non ancora!
Siamo solo presissime da una valanga di novità in arrivo (tra le quali  un nostro prossimo viaggio a Tralfamadore, eh eh!)

Tra una comunicazione aliena e l’altra, però, voglio segnalarvi il forum Creativity Station, che abbiamo avuto modo di conoscere attraverso LettereMatte e la nostra collaborazione al LettereMatte Show.

Creativity Station è un canale molto attivo, con molte sezioni dedicate ai racconti degli autori, pubblicati o meno, e qualche chicca. Ad esempio, la sezione “per il sociale“, nella quale si invitano gli utenti a condividere e segnalare esperienze dedicate al volontariato. Bello!

Creativity Station ha anche indetto un concorso letterario: Creatività in movimento, dedicato a racconti inediti. La partecipazione è gratuita e in palio, oltre a targhe e pergamente che fanno sempre piacere, c’è la pubblicazione in un’antologia.
Lo scopo è quello di riunire il meglio della produzione chiamata underground, cioè degli autori in rete, che alle volte non hanno nulla da invidiare a chi viene pubblicato dai grandi nomi. E non so se sia un bene o un male, ma sono più che d’accordo! Un’antologia del genere, secondo i promotori del concorso, potrebbe costituire una valida attrattiva per qualche editore virtuoso, e in generale per fare “pressione” su un sistema asfittico e chiuso alle novità.

Ci riusciranno? Lo scopriremo solo vivendo e… partecipando al concorso. Bacioni marziani!