menu

C’è posta per te

Tempo fa, quando abbiamo annunciato i vincitori del contest “Venti Nodi Zero”, abbiamo rivelato anche la prima delle sorprese relative al concorso: la promessa di inviare a tutti gli autori partecipanti una breve scheda di valutazione del loro racconto.

 

 

Lezioni Sul Domani - download FREE!

L’iniziativa non è volta a spiegare agli esclusi i motivi per i quali non sono stati selezionati, ma a fornire loro uno strumento di lavoro – la scheda di valutazione – che, speriamo, potrà essere di una qualche utilità. Qualcuno potrà avere l’impressione che le schede, per quanto brevi rispetto a una valutazione tradizionale, siano molto severe: niente paura, è normale che sia così. Una scheda di valutazione mette in luce i punti di forza di un racconto, ma soprattutto quelli di debolezza. Quasi sempre, però, aiuta l’autore a vedere scricchiolii e difetti – magari sistematici – che da solo non sarebbe riuscito a identificare.

Partecipare a un contest letterario significa mettersi in gioco: abbiamo quindi deciso di ripagare questa scelta con un feedback utile.

Detto questo, quindi, invito tutti i partecipanti a tenere d’occhio la loro casella e-mail: c’è posta per voi!

Le prime schede sono già state inviate, altre arriveranno nei prossimi giorni; entro metà febbraio, tutti avranno la loro scheda.

Buona lettura e, soprattutto, buon lavoro!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *