menu

VENTI NODI DUE, NUOVO CONTEST: CERCHIAMO RACCONTI!

Dopo il fortunato numero di lancio Venti Nodi Zero, nel quale abbiamo pubblicato nove racconti pervenutici attraverso un contest indetto da Studio83, annunciamo adesso il prossimo numero del nostro bollettino letterario: Venti Nodi #2.

L’uscita del secondo numero è prevista per il prossimo dicembre, ma anche stavolta dedicheremo spazio ai vostri racconti. Affilate le penne, ragazzi!

Questa volta, abbiamo deciso di porre un vincolo alla partecipazione, in onore a quello che sarà il tema portante di Venti Nodi #2: l’esordio letterario.

Per partecipare ed essere selezionati, infatti, gli autori dovranno essere rigorosamente esordienti. Questo spazio sarà dedicato a loro soltanto, per permettere alle “penne vergini” di farsi avanti e dimostrare quello che sanno fare.

Per “esordienti” intendiamo autori che non hanno pubblicazioni all’attivo (romanzi o antologie personali, inclusi quelli autopubblicati; non vengono invece considerati esordio singoli racconti pubblicati su siti o riviste, né saggi e manuali che non rientrino nella scrittura narrativa).

Gli autori che intendono partecipare dovranno inviare, entro e non oltre il prossimo 1 ottobre 2012, un racconto della lunghezza massima di 18.000 battute; il tema del racconto, pena l’esclusione, dovrà essere l’esordio letterario, declinato a piacimento e in tutte le salse. I racconti andranno inviati all’indirizzo ventinodi[at]studio83.info, allegati alla mail in formato .doc o .rtf (niente .pdf, quindi).

In calce al racconto dovrà essere riportato il nome dell’autore e il suo indirizzo e-mail.

La giuria di Studio83 selezionerà tre racconti, che verranno pubblicati su Venti Nodi #2. Il bollettino, come i numeri precedenti, verrà rilasciato in formato e-book e in formato cartaceo.

Per quanto riguarda le tasse di partecipazione, sono previste due opzioni:

1) senza quota di partecipazione: l’autore dovrà solo inviare il racconto;

2) con quota di partecipazione: l’autore riceverà una scheda di valutazione del proprio racconto, nella quale verranno elencati punti di forza e debolezza della sua opera e della sua scrittura. In tal caso, dovrà versare una quota di 10 euro e potrà farlo attraverso Paypal (info@studio83.info intestato a Elena Di Fazio) o Postepay (4023600572503615 intestata a Giulia Abbate); all’invio del racconto, dovrà specificare la modalità scelta, l’ufficio postale e la data in cui ha effettuato il versamento (così ci facilitate il lavoro).

Ricapitolando…

  • Possono partecipare: autori esordienti
  • Numero racconti che è possibile inviare: uno
  • Lunghezza massima: 18.000 battute
  • Tema dei racconti: l’esordio letterario
  • Termine per l’invio: 1 ottobre 2012
  • Indirizzo per l’invio: ventinodi[at]studio83.info
  • Vanno scritti in calce al racconto: nome e cognome dell’autore più l’indirizzo e-mail di contatto
  • Formato per l’invio: file .doc o .rtf
  • Nel caso desideri avere una scheda di valutazione della sua opera: versare 10 euro su Postepay o Paypal e specificare la data del pagamento.

Chiunque abbia dubbi o domande può chiedere direttamente qui sul blog, così la risposta potrà essere utile anche agli altri utenti interessati.

Perciò… esordienti, fatevi avanti!

 

Condividi il post

2 Replies to “VENTI NODI DUE, NUOVO CONTEST: CERCHIAMO RACCONTI!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *