menu

Il capanno di Jack London

Se siete dalle parti di San Francisco, oltre alla libreria City Lights Bookstore di cui avevamo parlato tempo fa, c’è un altro “luogo del libro” che potete visitare: Jack London Square, a Oakland, sulla costa est della baia.

Jack London, nato a San Francisco, frequentò le scuole superiori a Oakland e fu una delle personalità più celebri legate alla città; per questo motivo gli è stata dedicata una piazza, Jack London Square, nei pressi del porto.

Al centro della piazza sorge un piccolo capanno di legno, il Jack London’s Cabin, fedele ricostruzione di quello occupato da Jack London nel Klondike, all’interno del quale si dedicava anche alla scrittura.

Affacciandosi dalle finestrelle è possibile vedere gli interni della Jack London’s Cabin, anch’essi fedelmente ricostruiti.

Il fatto che la piazza affacci sul porto, l’odore del mare e le urla dei gabbiani in sottofondo rendono l’atmosfera molto suggestiva. Avvicinandovi al Jack London’s Cabin, potrete leggere le interessanti didascalie che illustrano storia e significato del capanno, oppure scattare una foto accanto alla statua del lupo che troneggia lì davanti.

 

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *