menu

Aperitivo letterario a Faenza

Buongiorno a tutti! In questo splendido sabato estivo, sono qui per condividere un evento a cui tengo molto: primo, perché si svolge nella splendida Faenza, mia città d’adozione; secondo, perché è stato organizzato dalle stimate proprietarie della Music Academy, una scuola di musica che organizza e gestisce moltissimi eventi culturali locali. In questo caso c’è anche il mio zampino: abbiamo infatti pensato di dare vita a un evento dedicato interamente agli scrittori, offrendo loro uno spazio in cui farsi conoscere e apprezzare.

In che modo? Presto detto: tutti i partecipanti possono portare con sé un qualunque brano scritto da loro (una poesia, un estratto di un racconto o di un romanzo, una pagina di diario), registrarsi in lista, salire al proprio turno sul palco e leggerlo al pubblico. Si potrà naturalmente introdurre il brano, spiegare da dove viene e che significato ha. L’obiettivo è leggersi, conoscersi, confrontarsi con altri autori, ottenere un feedback e – perché no – un bell’applauso da tutti.

Programma def -05

Il contesto sarà rilassante e informale: un aperitivo durante il quale si potranno bere vino, vintage cocktail, drink analcolici e spizzicare dal buffet. Se abitate nei dintorni di Faenza, l’evento si terrà il prossimo giovedì 9 luglio dalle 18.30 alle 20.30, nel suggestivo cortile della Music Academy (via Cavour 7, 48018 – Faenza [RA]).

A chiunque vorrà e potrà esserci, benvenuti e buon divertimento! 🙂

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *