menu

“Yokufina” di Nino Martino – Prima uscita per Futuro Presente!

Dopo mesi di letture, selezione e editing insieme agli autori, la prima uscita per la collana di fantascienza sociale Futuro Presente (Delos Digital) ha finalmente visto la luce negli store on-line. Si tratta del racconto lungo “Yokufina” di Nino Martino, un’opera molto particolare che ci ha colpito subito per la sua pertinenza all’argomento dato e al mondo di oggi.

yokufinaCOP

Ecco a voi la sinossi ufficiale:

Il futuro è un mondo migliore: si mangiano solo prodotti genuini, le auto elettriche ronzano per le strade e lavare i piatti non è mai stato così facile ed economico. Questo grazie a Yokufina, il detergente rivoluzionario che fa brillare le stoviglie senza dispendio di energia. C’è solo un effetto collaterale che la multinazionale produttrice ha occultato, una terribile verità di cui vengono a conoscenza due giornalisti per diletto. Decisi a rivelare la scoperta, si troveranno catapultati in situazioni ai limiti dell’assurdo e a scontrarsi con nemici surreali e ben poco raccomandabili. Con grande senso dell’umorismo e un’ironia sagace, Nino Martino esplora il lato oscuro della decrescita, la delocalizzazione dell’inquinamento e il mondo grottesco delle bufale sul web.

L’autore ha prodotto un racconto divertente ma intelligente, sopra le righe ma profondo, che prende un tema attuale come il greenwashing e ne analizza le contraddizioni e i lati oscuri. Inutile dire che consigliamo la lettura a tutti: il racconto è in vendita in e-book a 1,99 euro e siamo certe che saprà sorprendervi come ha sorpreso noi curatrici. Buona lettura! 🙂

PS Vi ricordiamo che la selezione dei racconti per Futuro Presente è permanente e sempre attiva. Se avete un racconto a tema e volete proporlo, non siate timidi: fatevi sotto!

Il post ti è piaciuto? Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *