menu

To Self or not to Self di Alessandro Forlani (Futuro Presente)

La presentazione di Futuro Presente è andata molto bene e abbiamo avuto modo di presentare al pubblico la quarta uscita della nostra collana.

“To self or not to self” è un racconto fulminante, ironico, scritto dalla penna inconfondibile di Alessandro Forlani.

Luca è un giovane e rampante cronista di guerra con un portfolio di reportage a colpi di selfie e hashtag. Ingaggiato dalla prestigiosa “Virtual People”, il suo primo incarico sarà gettarsi in una guerriglia urbana a Lissone scatenata dalle Brigate Pentastrali Bauscia.

To self or not to self di Alessandro Forlani, quarta uscita

To self or not to self di Alessandro Forlani, quarta uscita di Futuro Presente

Luca gattonò a ciò che restava dei robot Ribelli e trovò un occhio-olocamera che pigolava di fatal error: se lo strinse guancia a guancia, scattò un selfie straordinario; lo commentò d’hashtag polemici e coraggiosi #anchioribelle; #jesuisautomate; #combattilibero; #cybergiussano. Buttò il rottame, prese coraggio e corse ad acquattarsi a una fila di cassonetti; sacchi d’umido e indifferenziata lo protessero dai proiettili. I droni dell’Aviazione rinnovarono l’attacco, uno andò a schiantarsi sotto i portici del Municipio ed esplose nei pixel rossi delle lettere GAME OVER. Un infantile «diobono no!» echeggiò fra le esplosioni.

Alessandro Forlani, uno dei più peculiari autori del panorama fantascientifico italiano, ci porta col suo stile inimitabile in un mondo di social, condivisioni, hashtag e illusioni di onnipresenza: il confine estremo del selfie ergo sum, dove la posta in gioco è la percezione di sé.

Il nostro booktrailer, con commenti di lettori autorevoli che vi sorprenderanno:

Trovate il racconto di Alessandro Forlani nello store di Delos dove è acquistabile in formato epub e mobi.

 

Il post ti è piaciuto? Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *