menu

Nuovo sito di Studio83, guida all’uso: portfolio, blog e contatti

La scorsa settimana abbiamo lanciato il nuovo sito di Studio83, rinnovato nella grafica, nei contenuti e nei servizi, molti dei quali hanno subito variazioni per renderli più adatti alle esigenze di autori e editori.

Chi lo ha già esplorato avrà notato che adesso è molto più agile e navigabile, e che il menù dei servizi è più snello e mirato. La volta scorsa abbiamo illustrato molti dei nuovi servizi e spiegato la natura delle variazioni: per esempio, il servizio di editing narrativo è stato sdoppiato (editing basic e editing premium, o a “doppio invio”) per adattarlo a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Questa identica distinzione esisteva già per quanto riguarda le schede di valutazione degli inediti, anch’esse nelle formule di valutazione basic e valutazione premium.

Parliamo adesso di altre sezioni, a partire da una novità: il portfolio di Studio83, una raccolta di aziende e marchi per cui abbiamo lavorato, di articoli sul nostro conto, di interviste via web e via radio, di pubblicazioni e anche di commenti scritti da autori e editori che hanno lavorato con noi e ci hanno lasciato i feedback che potete leggere.

Abbiamo deciso di implementare il sito con il portfolio di Studio83 per dare modo a chi non ci conosce di farsi un’idea del nostro lavoro, di ciò che abbiamo realizzato in questi lunghi anni (quasi dieci, manca pochissimo al fatidico compleanno!); insomma, per fornire qualcosa di concreto a chi si domanda, giustamente, “perché dovrei scegliere i servizi letterari di Studio83“?

Anche l’accesso al blog di Studio83 adesso è molto più rapido: trovate la voce blog direttamente sulla barra di navigazione in homepage, e da lì potete approdare alla nostra piccola “piazza virtuale”, sulla quale, come sa chi già ci segue, pubblichiamo articoli su libri, su autori vecchi e nuovi e rubriche fisse (come i nostri mensili “Appunti di editing”, che hanno avuto un grandissimo successo e attraverso i quali aiutiamo gli scrittori a trovare nuovi metodi e nuovi approcci al meraviglioso mestiere della scrittura).

Per chi vuole contattarci, i mezzi sono tanti e sono tutti elencati nella sezione Contatti, sempre sulla barra di navigazione in home.

Ci sono la nostra e-mail, il form per iscriversi alla nostra newsletter mensile, la sezione social (con i link a tutti i social network su cui potete seguirci, come Facebook, Twitter, Youtube e tanti altri).

Ricordiamo infine lo strumento principale che potete utilizzare per chiedere preventivi (gratuiti e senza impegno) e tutte le informazioni che desiderate relative ai servizi letterari di Studio83.

Parliamo del form di richiesta preventivi, da compilare nei campi richiesti e fornendo le informazioni necessarie all’elaborazione di un preventivo.

Dati fondamentali per elaborare il preventivo sono:

  • la tipologia di opera (romanzo, saggio, racconto, silloge poetica, antologia di racconti)
  • il numero complessivo di battute spazi inclusi
  • l’indicazione di uno o più servizi di cui desiderate conoscere costi e modalità
  • i vostri obiettivi (da riportare nello spazio apposito)
  • e un indirizzo e-mail valido a cui inviarvi il preventivo.

Sottolineiamo “indirizzo e-mail valido” perché è capitato diverse volte che qualcuno compilasse tutti i campi e poi fornisse un indirizzo e-mail falso: cosa che, ovviamente, ha reso impossibile inoltrare il preventivo richiesto.

Ricordate che i dati che ci comunicate, e-mail inclusa, restano strettamente confidenziali e non saranno in alcun modo comunicati a terzi… e che, se non ci dite il vostro indirizzo e-mail, non possiamo certo affidare il preventivo a un piccione viaggiatore! 😀

Per oggi abbiamo terminato con la nostra guida al nuovo sito di Studio83: la prossima volta parleremo delle sezioni rimaste, ultime ma decisamente non ultime! A presto!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *