menu

“Mio fratello, il cinghiale” – Futuro Presente

Ultima uscita per la collana Delos Digital “Futuro Presente”, curata da Studio83, “Mio fratello, il cinghiale” è un racconto lungo particolare, a partire dal titolo: l’autore, Lorenzo Iacobellis, è un veterano della fantascienza italiana, ricco di fantasia e di ironia. I suoi primi lavori furono pubblicati sulle storiche riviste “Galassia” e “Nova SF”, mentre nel 1981 vinse il Premio Tolkien con l’opera “Mondo incompleto”.

Ma chi è questo fratello, cos’è questo cinghiale?

Con il suo racconto, Iacobellis ci narra un mondo di bizzarre mutazioni e di una comune famiglia italiana travolta dalla decisione del figlio maggiore. A raccontare la vicenda è Ermanno,  il figlio minore.

Il mondo moderno presenta delle sfide che tutti siamo chiamati ad affrontare. Nuovi valori, nuovi modi di vivere, aspetti della vita e degli esseri umani che siamo stati abituati a considerare immutabili che diventano incerti, modificabili nei modi più inaspettati. E chi non è pronto deve fare i conti con un sé stesso interiore che grida “questo non va bene”, mentre con la razionalità cerca di abituarsi al contrario. Chi oggi su stupisce di certi eccessi da parte degli animalisti sui social network scoprirà che il futuro può riservare sviluppi molto più sorprendenti.

Un racconto sul filo dell’ironia da un grande veterano della fantascienza italiana.

Per saperne di più, non vi resta che leggere il racconto! 🙂 L’opera, pubblicata in e-book, può essere acquistata a solo 1,99 euro sul Delos Store, su Amazon e su tutti i principali store on-line.

Iacobellis intreccia con sapienza l’aspetto fantascientifico con quello intimista e quello sociale. La metamorfosi è descritta con grande vivezza descrittiva, così come la progressiva accettazione dei genitori della volontà del figlio, calando entrambe in una società in cui i progressi scientifici si muovono più velocemente della capacità dei singoli, di alcuni almeno, di capirli e di accettarli.

Dalla recensione di Mario Luca Moretti su Andromeda – Rivista di fantascienza

Preparatevi per un viaggio nei più imperscrutabili istinti umani!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *