Chi siamo

Siamo editor professioniste al servizio del testo e di chi ama scrivere.

Abbiamo creato Studio83 nel 2007, spinte  dalla passione per i mestieri del libro.


Giulia Abbate
Laurea magistrale in editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata in coaching frequentando corsi di PNL Essenziale e Coaching presso la NLP School of Italy.
Leggi di più


Elena Di Fazio
Laurea magistrale cum laude in Teorie della Comunicazione presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 2013 opera esclusivamente come free-lance in campo editoriale, affiancando autori, autrici e case editrici per editing, valutazioni, correzioni di bozze, impaginazioni, etc.
Leggi di più


Se ti piace scrivere per mestiere, per passione, per diletto… ti aiutiamo a crescere insieme ai tuoi testi! E aiutiamo la tua opera a trovare la giusta strada di espressione e pubblicazione.

Hai un testo nel cassetto? Tiralo fuori e fatti coraggio: pubblicare si può!

I nostri servizi letterari sono accurati, rigorosi e personalizzati. Ascoltiamo le tue esigenze e adattiamo di conseguenza le proposte e le offerte: così ogni esperienza è unica e porta a una crescita vera e costante.

Vuoi fare lo scrittore, vuoi diventare scrittrice? Cerchi un editore, o anche solo un parere, per un percorso di scrittura sereno, felice e consapevole?

Con Studio83 trovi le competenze che ti servono: abilità tecniche unite a una profonda conoscenza del testo, del libro e del panorama editoriale italiano.

Qui trovi vere writing coach: lavoriamo sui tuoi obiettivi e su come renderti lo scrittore e la scrittrice che vuoi diventare!

Siamo appassionate, competenti, innamorate di quello che facciamo.
Non siamo autodidatte, dilettanti, scrittrici per caso, editor a tempo perso.

Il nostro motto è una realtà: noi troviamo la strada che fa per te e per la tua opera.