menu

Buone vacanze

Salve a tutti!

Il caldo incombe, agosto incede e l’intera Italia sta per riversarsi sulle autostrade nella consueta sinfonia estiva di clacson e imprecazioni. Anche noi stiamo per tuffarci in questo bagno di traffico: da questo week-end, infatti, Studio83 appende il tradizionale cartello “Chiuso per ferie”, in attesa di riaprire i battenti verso la fine del mese.

Vi lasciamo una piccola anticipazione sulle prossime due recensioni per la rubrica “Esordiamo!“, che per motivi tecnici non abbiamo potuto inserire adesso: si tratta di “Re Kappa” di Luciano Pagano (interessante prova di narrativa sperimentale) e “La banda del grano” di Fabrizio Bianchini (perfetto per chi ama le atmosfere nostalgiche che sanno colpire dritto al cuore). Sono entrambe letture che, nel frattempo, vi consigliamo.

E ora, a mo’ di saluto, vi lasciamo una citazione da uno dei più grandi autori del ‘900. Di chi si tratta? Beh, non è difficile indovinarlo, ma è sempre meglio di niente per vincere la noia estiva. Buone vacanze a tutti!

 

” Una creatura di nome Zog arriva sulla Terra su un disco volante per spiegare come evitare le guerre e curare il cancro. Porta queste sue informazioni da Margo, un pianeta i cui abitanti conversano tra loro emettendo scoregge e ballando il tip-tap. Zog sbarca di notte nel Connecticut. Ha appena messo piede a terra che vede una casa in fiamme. Vi si precipita dentro, scoreggiando e ballando il tip-tap, per avvertire gli abitanti del terribile pericolo che corrono. Il padrone di casa gli spacca il cranio con una mazza da golf.”


Condividi il post

6 Replies to “Buone vacanze”

  1. Isognatori ha detto:

    Lunghetta la vacanza, eh? Non è giusto! Già immaginiamo le vostre abbronzature in stile terra del Grand Canyon…

    Quand’è che tornate a farci un po’ di compagnia?

    Un abbraccio (sperando che vi siate scottate la schiena con la tintarella!),

    I sognatori

  2. Studio83 ha detto:

    Eh eh! Riapriamo la bottega oggi 🙂

    Riguardo all’abbronzatura, modestamente quest’anno ne ho presa una fantastica: merito di un’oculata esposizione al sole e delle giuste creme protettive (sono una spiaggiarola rompipalle sulla sicurezza della pelle… L’esatto contrario di Giulia!)

    Spero che anche voi abbiate passato buone vacanze, in ogni caso!

    Elena^^

  3. zorrokamikaze ha detto:

    ahhahahahah la Colazione dei campioni!!!!!

  4. Studio83 ha detto:

    Braaavo Zorro! Hai vinto una copia del romanzo con autografo di Vonnegut (ma anche no) 😀

  5. Studio83 ha detto:

    Braaavo! Hai vinto una copia del romanzo con autografo di Vonnegut (ma anche no) 😀

  6. zorrokamikaze ha detto:

    E che me ne faccio? Già ce l’ho! :DDDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *