Venti Nodi

Signore e signori,

siamo liete di annunciare che da qui alla prossima primavera vedrà la luce un nuovo progetto di Studio83, forse uno dei più importanti in cui ci siamo impegnate finora: “Venti Nodi“, il nostro bollettino letterario.

“Venti Nodi” sarà disponibile al pubblico in tre versioni: leggibile on-line; scaricabile in formato .pdf; acquistabile in formato cartaceo su Lulu.com. Tratterà temi che abbiano a che fare con la letteratura, la narrativa, l’editoria, spaziando verso ogni argomento che possa essere a loro collegato.

Su ogni numero, inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alla pubblicazione di racconti brevi. Nello specifico, sono qui per annunciare che uno di questi racconti potrebbe essere il vostro: da oggi prende ufficialmente il via l’Operazione Venti Nodi, un piccolo concorso che indiremo in vista di ogni uscita, e che porterà a selezionare un racconto scelto fra quelli che ci invierete.

 


Chi volesse partecipare, può inviare il suo racconto all’indirizzo ventinodi[chiocciola]studio83[punto]info, tenendo conto delle seguenti indicazioni:

 

  • Ogni autore può proporre un solo racconto per ogni numero della rivista
  • Il racconto non dovrà superare le 20.000 battute (spazi inclusi)
  • Non ci sono limiti di genere né di tematiche

Leggi il regolamento completo QUI
Una volta selezionato il racconto, contatteremo l’autore per discutere con lui i termini della pubblicazione. Per amor di chiarezza specifichiamo subito che la pubblicazione non sarà retribuita e che, una volta pubblicato, il racconto non potrà essere rimosso; ogni diritto resterà comunque all’autore.
Per questa edizione di Operazione Venti Nodi, il termine massimo per inviarci le vostre opere è fissato al 31 marzo 2009.

Per facilitarci il lavoro, vi chiediamo di specificare, nell’oggetto dell’e-mail, “Operazione Venti Nodi”.

Vi aspettiamo numerosi, e in bocca al lupo a tutti! 

PS: Se avete dubbi o domande postatele pure fra i commenti, vi risponderemo appena possibile!

Condividi il post

8 Replies to “Venti Nodi”

  1. utente anonimo ha detto:

    Prima di tutto, complimenti per l’iniziativa!

    Una domanda: il racconto vincitore, potrà essere poi proposto e/o pubblicato altrove, nel caso ci fossero i presupposti per partecipare ad altri eventuali concorsi ?

    Luca Baccari

  2. DabriaTiann ha detto:

    Complimenti, vi seguirò ovviamente con molta curiosità.

    Thanks

  3. DabriaTiann ha detto:

    Argh splinder mi ha tagliato il commento. Grazie per averci sostenuto per la questione della diffida.

    A presto

  4. utente anonimo ha detto:

    @Luca: grazie mille! I diritti del racconto restano all’autore, che può farci quello che vuole, compreso l’inviarli a concorsi. Molti concorsi richiedono però che il acconto sia inedito o, se pubblicato, sia rimosso. Questo non sarà possibile: una volta pubblicato, il racconto NON verrà rimosso (anche perché la rivista avrà un’edizione cartacea) e risulterà edito a tutti gli effetti.

    Comunque, pubblicheremo a breve sul sito un regolamento completo e richiederemo, agli autori che vogliono inviarci i racconti, una dichiarazione di accettazione, come per “Esordiamo!”.

    @DabriaTiann: grazie per i tuoi commenti. Sul sostegno riguardante la diffida… è davvero il minimo. Una faccenda incommentabile. Auguri!

    GiuliaS83

  5. EosDea ha detto:

    Ciao 🙂

    Spero che dall’associazione artegenti vi abbiano contattato un po’ di scrittori modenesi.

    Di mio ero già intenzionata a inviarvi un racconto, ma aspetterò il regolamento completo.

    Complimenti, sarà un piacere leggere la rivista letteraria. Ho anche già contattato Matt elliott informandolo sui nuovi risvolti dell’intervista.

    A prestissimo,

    r.

  6. PattyBruce ha detto:

    Ho aggiunto il banner di “Venti Nodi” nella colonna di sinistra del mio blog. Domani sera spero di avere il tempo di scrivere un post a riguardo. In bocca al lupo da una lettrice che si interessa agli scrittori esordienti, ma non scrive.

  7. utente anonimo ha detto:

    grazie mille a tutti!

    🙂

    Giulia

  8. Annaf85 ha detto:

    Salve, iniziativa veramente interessante, ho scritto in proposito nel mio blog e metterò il banner anche nel mio sito personale (anche se non è molto frequentato).

    Complimenti a chi ha avuto l’idea, non solo per questa iniziativa, ma anche per il resto che ho letto qui^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *