XV Trofeo RiLL: i risultati

Ciao a tutti! Oggi vorrei annunciare i risultati del Trofeo RiLL, di cui abbiamo più volte parlato in questo blog. I risultati sono stati annunciati qualche giorno prima della premiazione che si è tenuta la settimana scorsa al Lucca Comics&Games e potete leggerli QUI.

Siamo curiose di leggere l’antologia del premio: ormai ci siamo affezionate, dato che abbiamo parlato di quelle delle due passate edizioni: Fuga da Mondi IncantatiSchegge di Mondi Incantati.

L’antologia di questa edizione si intitola "Cronache da Mondi Incantati", ma non potremo recensirla. Il perché è semplice: ci siamo anche noi! 🙂
Il racconto "I tempi cambiano, nonna!", scritto a quattro mani da Elena e da me, è il quinto classificato ed è stato incluso nella pubblicazione. Ecco il parere della giuria:

Quinto classificato
I tempi cambiano, nonna!
di Elena Di Fazio (Roma) e Giulia Abbate (Milano)

Un omaggio divertito alla fantascienza d’antan, ma anche una storia godibile, ironica, un po’ delirante e che, soprattutto, riesce ad essere strana e non banale.

Non possiamo pubblicare il racconto online per almeno dodici mesi, poiché vincolato alla pubblicazione dell’antologia. Se volete leggerlo, quindi, l’unico modo è acquistare "Cronache da Mondi Incantati" oppure… aspettare!

E a tutti quelli che si troveranno a leggerlo, l’invito è quello di darci una sua opinione: dato che abbiamo smesso i panni di puntigliose editor per calarci in quelli di scrittrici, quale occasione migliore per fare lo stesso, e da lettori/scrittori trasformarvi in giudici? Presentat-arm! Mirare…

Condividi il post

3 Replies to “XV Trofeo RiLL: i risultati”

  1. elenaS83 ha detto:

    E a chi ci leggerà o commenterà, voglio ricordare una cosa, per quanto ovvia: ciò che c’è di buono nel racconto viene da me, tutti i difetti da Giulia!

  2. Vlad72 ha detto:

    Congratulazioni, olè!

  3. utente anonimo ha detto:

    Ma complimentissimi! Emanuela Capovilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *