menu

Recensione Twilight

Recensito per voi, Twilight di Stephenie Meyer.

Twilight di Stephenie Meyer è un romanzo che può vantare un approfondimento psicologico ad ampio spettro, ma soprattutto una rielaborazione originale, ricercata e imprevedibile dei canoni horrorifici vampireschi. Erroneamente considerato una lettura adolescenziale in virtù della sua semplicità (ma è sufficiente lo sguardo consapevole di un critico letterario per vedere, nella prosa dell’autrice, una ricercatezza a tratti tolkieniana), Twilight (allo stesso modo dei suoi sequel) si configura come una delle migliori opere horror degli ultimi anni, in particolar modo quelle che trattano l’argomento – ancora ricco di spunti – del vampiro e delle profonde problematiche psicologiche a esso legate.”

Continua a leggere la recensione

Condividi il post

5 Replies to “Recensione Twilight”

  1. utente anonimo ha detto:

    Buonasera
    mio nome è Stephenie, sono autrice del libro di cui avete recensito. Conosco di famma studio83 e quando vedo il libro a recensire ero contenta. Però mano che leggevo la recensione ho detto che non andava bene. Non voglio invitare nel merito, ma voglio dire che voi in studio83 siete arroganti e ignoranti e che sapete nulla. Infatti il libro vende alcune copie e ci sono anche dei film. Mi dispiace che voi in studio83 siete stati cattivi con il libro. Non meritava. Prima vi seguivo, ammiravo, ora basta. Avete fatto lontano dal vaso. Buonasera

    SM

    (cid)

  2. utente anonimo ha detto:

    E brava Stefanie, cantaiele a queste quà.

  3. giuliaS83 ha detto:

    Gentile signora Meyer,
    pietà! Sappiamo di averla delusa, ma lei sa bene, da parte sua, di avere deluso noi, che eravamo le sue editor, e che abbiano praticamente scritto ex novo la trilogia-quadrilogia vampiresca per lei, perché aveva bisogno di una mano… e chi siamo noi per deludere una scrittrice esordiente?
    Suvvia, seppelliamo il tomawak di guerra e torniamo amiche. Noi siamo sempre qui per lei, e in attesa delle percentuali della saga di Twilight.

    …e se ci fosse un premio per il miglior commentatore, lo assegnerei a Cidrolo ^_^

  4. utente anonimo ha detto:

    Ahahahahaah! Siete pessime!!! XD

    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *