I fiori del web

Ciao a tutti,

eccoci all’inizio di un fine settimana estivo, uno dei tanti che ci aspettano, pieni (come vi auguro!) di sole, rilassamento, tranquillità e voglia di svago.

Proprio in quest’ottica vi segnalo la collana “I fiori del web“: una collana di ebook disponibili in scaricamento gratuito, da leggere sotto l’ombrellone, in montagna e in collina, ma anche sul divano di casa, sui mezzi o alle bruttissime se vi ritrovate bloccati nel traffico. Ma a macchina ferma, mi raccomando!

Dalla presentazione della collana:

Nei blog, nei siti personali e nei social network si trovano narrazioni e scritture innovative, fresche e divertenti. Talvolta sono le palestre di autori emergenti interessanti da scoprire e da riproporre in altre forme. La sfida è saper cogliere i fiori e distinguerli dalle erbacce. I motori di ricerca sono quantitativi. La collana I FIORI DEL WEB, invece, fa un lavoro di scouting e di selezione della qualità navigando nel torbido della rete, tra narratori digitali, scritture collettive e social writing.

Sono felice di poter pubblicizzare questa collana, non solo perché si tratta di ebook gratuiti, ma anche perchè il curatore è Zop, scrittore, blogger e sinomino di qualità e di scelta accorta dei titoli, che saranno sicuramente interessanti e divertenti.

Gli ebook sono disponibili sul sito CastelloVolante.com: la prima uscita è “Vite da precari”, ecco le prossime:

☺ e-perQueneau? [rifacimenti di stile]
☺ Ti faccio un thriller! [mini-gialli da una pagina a un tweet]
☺ Opere da tre clic [antologia della blogosfera]
☺ Gentile editore, io non demordo [di Antonio Zoppetti]
☺ I versi dei poeti e dei maiali [web-narrativa e scritture collettive]
☺ Se non c’era facebook… [non c’era nemmeno questo eBook]

Il formato di scaricamento è quello dell’edbook, l’ePub. Ma se volete leggere su PC, potete farlo scaricando un reader gratuito, come quello a questo link.

Buona lettura e buon fine settimana, ovunque sarete!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *