“Prima che il mondo cominci a bruciare” di Federico Crosara – Recensione

Come avrete notato, il nostro sito web è passato attraverso un’altra rivoluzione. E quale modo migliore per celebrare la nuova grafica se non quello di continuare il nostro lavoro? Vi segnalo quindi una nuova recensione per la nostra fortunata rubrica “Esordiamo!”: un giudizio su “Prima che il mondo cominci a bruciare”, opera prima di Federico Crosara.

Luca, venticinque anni ed ex militare di stanza in Africa, si ritrova a vivere nel mezzo dell’italica gioventù: quella del precariato, privata di un futuro e, per questo, condannata a vivere un’eterna infanzia fatta di relazioni umane altrettanto precarie e instabili.

Leggi la recensione

Condividi il post

4 Replies to ““Prima che il mondo cominci a bruciare” di Federico Crosara – Recensione”

  1. utente anonimo ha detto:

    Sono Federico Crosara,
    l'autore del libro "Prima che il mondo cominci a bruciare", e vorrei ringraziare pubblicamente GiuliaS83 per la bella e precisa recensione al mio scritto.
    La ringrazio anche di non aver soprasseduto sui punti critici come l'impaginazione e i refusi, in quanto mi sarà utilissimo per fare sistemare il libro alla casa editrice.
    Infatti, giudizi in sintonia col suo mi sono giunti sia da altri critici letterari sia da lettori .
    Inoltre approfitto dell'occasione per complimentarmi per il lavoro di tutta la squadra di Studio83 e per il nuovo sito internet.
    Cordiali saluti
    Federico Crosara

  2. giuliaS83 ha detto:

    Salve Federico,
    per onore di cronaca devo specificare che la recensione l'ha scritta Elena (elenas83) e io mi sono limitata alla revisione, dato che usualmente ogni servizio letterario, gratuito o  meno, viene svolto da almeno due editor.
    Grazie comunque per i complimenti alla nostra squadra, che apprezziamo molto. A presto e buona scrittura.

  3. utente anonimo ha detto:

    Lascio un saluto a Elena e Giulia, e a tutti coloro che vogliono saperne di più sul mio libro dico di visitare www.fuocodentro.it. Lì troveranno notizie su Luca, Alessia, Fabio e tutti gli altri. E in più la rassegna stampa, i commenti dei lettori e molto altro ancora.

  4. CommentoRimosso ha detto:

    Ehilà!
    Perdonate l'intromissione in questo bel post e interessanti commenti… Federico, grazie mille per aver commentato e anche per aver lasciato il link al tuo sito collegato al tuo libro di esordio, che spero avrà un grande successo (sia il libro che il sito, ovvio)! Ho però eliminato il commento con il comunicato stampa della presentazione del tuo libro, che segnaleremo in un post apposito nei prossimi giorni. Se avete altre news, mandatele pure alla nostra mail info.
    Chi poi è interessato al libro di Federico "Prima che il mondo cominci a bruciare" e alle iniziative correlate, non ha che da andare sul sito: http://www.fuocodentro.it. Buona lettura e buon lavoro!
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *