menu

La Carboneria Letteraria al Festival Adriatico Mediterraneo

Ciao! Bentornati o bentrovati, che dir si voglia!

In questo ultimo venerdì di agosto vi segnaliamo un evento interessante che si terrà  ad Ancona, nell’ambito del Festival Adriatico Mediterraneo, una grande manifestazione di cui trovate qui il programma completo.

Il giorno domenica 2 settembre, presso il museo cittadino, si svolgeranno delle presentazioni libresche a opera della Carboneria Letteraria, un movimento di autori nostrani che vi avevamo presentato qualche tempo fa.

Ecco l’introduzione al volume in presentazione “Marchenoir”:

Marchenoir è il più recente lavoro collettivo della Carboneria Letteraria. Per questo libro, autori carbonari e amici legati alle Marche riscoprono una tavolozza di colori ignorati dalla poetica tradizionale, cristallizzata in stereotipi d’altri tempi, oggi irrealistici. Il risultato di questa rivoluzione cromatica è il nero quale colore dominante, sintesi perfetta di mille sfumature dimenticate, perché la realtà è assai complicata e non sempre qualcosa di cui andare fieri.

Nella stessa serata, Francesco Troccoli presenterà il suo romanzo “Ferro Sette”, con l’introduzione dell’amico e “carbonaro” Alberto Cola.

Troccoli è riuscito in un’impresa considerata impossibile dai più: ha pubblicato il suo romanzo d’esordio con un grande editore (Curcio) e non è tutto… il romanzo è un romanzo di genere, peggio: di fantascienza.
Quindi consiglio agli esordienti che ci seguono di tenerlo d’occhio: sia come autore, sia come blogger su Fantascienza e Dintorni, sia come agente di se stesso, ruolo che svolge con infaticabile entusiasmo e, bisogna dirlo, con successo!

 

Ricapitolando:

“Marchenoir” e “FerroSette” al Festival Adriatico Mediterraneo
Ancona, museo cittadino, piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 23
2 settembre 2012, dalle 19,00 in poi

 

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *