I post di Studio83: gennaio 2013

Il primo mese dell’anno nuovo volge al termine, e se il buongiorno si vede dal mattino speriamo che sia andato per tutti benissimo!

In ogni caso, ricordarsi sempre le note positive fa bene al cuore: ecco quindi per voi i nostri post di gennaio 2013.

Anno nuovo, cose nuove: una nuova collaboratrice nello staff di Studio83, un nuovo servizio, una nuova promozione, dedicata alla consulenza legale che a gennaio ha avuto il prezzo bloccato e stracciato. Qualche racconto di esperienze vissute in questi anni può far capire quanto possa essere utile una consulenza legale!

Un video ricco di spunti, in cui il grande Calvino parla del suo “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, tra prati verdi, sguardi intensi e avventure tra le parole. Tutto attualissimo… eccetto i pantaloni a zampa!

Un richiamino al nostro “Esordiamo!”, che sta per attraversare radicali cambiamenti, e poi la recensione del mese: “Fratelli”, di Paride Marseglia, un romanzo intenso e la nostra lettura.

Abbiamo presentato due selezioni di racconti che hanno come protagonista un editore attivo, indipendente, virtuoso: Autodafé, occhi aperti perché presto lo incontreremo di nuovo…

Con i nostri appunti di editing, questo mese ci siamo concentrati sull’infodump, un vizietto di molti scrittori inesperti e non, che è meglio tenere sotto controllo.

Per finire, un annuncio che ci riempie di gioia: a marzo saremo presenti come espositori al Modena Buk Festival. Esattamente un anno dopo il nostro splendido evento letterario “Venti Nodi Zero”, una cornice fantastica per festeggiare i sei anni di attività di Studio83!

Continuate a seguirci!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *