menu

Venti Nodi Due: in arrivo

Tra poco più di 30 giorni, Studio83 sarà al BUK, il Festival della piccola editoria di Modena. Abbiamo in programma molte soprese, tra le quali il secondo numero del nostro bollettino letterario “Venti Nodi”.

Il tema è di sicuro interesse: Venti Nodi 2 sarà interamente dedicato all’esordio letterario. Conterrà consigli e testimonianze dirette di autori e soprattutto di editori che lavorano e pubblicano esordienti; articoli di Studio83 sull’esordio, con consigli pratici agli autori; articoli su opere prime di scrittori celebri; racconti di scrittori esordienti che hanno come tema proprio l’esordio.

“Voglio fare lo scrittore!”
Quanti lo dicono? E quanti hanno davvero il coraggio e la costanza di perseguire questo sogno, senza scoraggiarsi, imparando sempre cose nuove, allenandosi al successo?
Crederci è obbligatorio. Lavorarci è fortemente consigliato!

 

p.s. come colonna sonora: Dan Masquelier, “If I Could See”, uno splendido pezzo acustico con licenza copleft che puoi ascoltare QUI in versione integrale.

Condividi il post

2 Replies to “Venti Nodi Due: in arrivo”

  1. Massimo Cortese ha detto:

    Studio 83 ha sempre rivolto molta attenzione al momento dell’esordio letterario, come è dimostrato dalla rubrica “Esordiamo”, che ha accompagnato la pubblicazione del mio primo scritto. L’idea di dedicare un intero numero a questa fase, che per molti è l’inizio di un messaggio, è straordinaria per tante ragioni, e mi piace che questo avvenga nel corso del Festival della piccola Editoria di Modena. Per quanto mi riguarda, nel marzo del 2009 ho partecipato a quel Festival, ed il 4 maggio di quell’anno ricevetti la recensione di Esordiamo: sono momenti che ricordo con molto piacere. La recensione obiettiva di un’opera di un esordiente equivale a dargli una sorta di accoglienza, come a voler dire “Sappiamo che anche tu esisti”, e in un mondo come il nostro, che è quello che è, non mi sembra una cosa di poco conto.
    Massimo Cortese – autore di “Candidato al Consiglio d’Istituto”, recensito su “Esordiamo” del 4 maggio 2009.

  2. giuliaS83 ha detto:

    Buona sera Massimo,
    il tantissimo lavoro di questi giorni ha ritardato la mia risposta. Stiamo preparando la newsletter di marzo, la nostra presenza al BUK festival con un evento imperdibile e un’altra novità che riveleremo tra pochi giorni, ai primi di marzo. Quindi spero mi perdonerà 🙂
    Voglio dirle solo: GRAZIE. Grazie per la sua presenza, per il suo sostegno, per la fiducia che ci rinnova sempre. Lei è un buon esempio che a volte portiamo agil autori emergenti e la sua testimonianza arricchisce anche il nuovo Venti Nodi. A presto, a Modena, e a rileggerci! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *