menu

Nuovo concorso letterario di Studio83: “I Ritornanti”!

Oggi siamo lieti di annunciare una grande novità, nonché una bella opportunità per gli scrittori: Studio83, in collaborazione con la casa editrice Castello Volante, bandisce un nuovo concorso letterario a tema: “I Ritornanti – Racconti di ritorni impossibili“.

Come suggerisce il titolo, l’argomento è quello del “ritornante”, inteso come il “revenant” del folklore europeo. Cerchiamo storie di ritorni impossibili dalla morte, che gli autori potranno declinare a loro piacimento all’interno del genere fantastico.

Si tratta, a nostro avviso, di un tema che offre una moltitudine di spunti, chiavi di lettura, sottotesti, e ci darà la possibilità di mettere insieme un’antologia suggestiva e ricca da ogni punto di vista.

Il nuovo concorso letterario di Studio83!

I racconti non dovranno superare le 20.000 battute (spazi inclusi) e dovranno pervenire via e-mail alla redazione di Studio83 entro il 10 luglio 2013.

La giuria selezionerà i dieci racconti migliori e li metterà insieme in un’antologia, di cui curerà l’edizione cartacea e quella in e-book.

Mi fermo qui: per tutti i dettagli vi rimando al bando sul nostro sito. Se avete domande, invece, potete farcele qui sul blog, oppure sulla pagina facebook dedicata al concorso; in questo modo, le risposte saranno a disposizione di tutti! 🙂

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *