Luglio 2013: i post di Studio83

Durante questo mese di luglio, in cui abbiamo oscillato tra caldo belluino e qualche provvidenziale tregua piovigginosa, ecco di cosa ci siamo occupati. Tutti i post di luglio 2013 dal blog di Studio83!

Il self publishing sta prendendo piede e di autori che si autopubblicano ce ne sono ormai molti. Se sei tra loro, potrebbe interessarti scoprire un modo semplice e divertente per promuovere il tuo libro: realizza degli estratti audio. Ecco come fare!

Se poi sei in cerca anche di qualche buon consiglio di lettura, abbiamo scritto le nostre impressioni su alcuni titoli di una collana interessante: i “Live” di Newton&Compton, classici da riscoprire a 0,99 €. Letture estive destinate a rimanere, ben oltre una stagione: con i nostri consigli di lettura ne avrai in quantità.

Proseguendo nel nostro cammino-retrospettiva su Venti nodi Zero, abbiamo ascoltato anche le fortunate esperienze di Susanna Regazzo, scrittrice ora anche editrice, e di Federico Di Fazio e Silvia Ceracchini, musicisti che hanno impreziosito la nostra serata di reading con le loro esibizioni. Concludendo la retrospettiva, possiamo lanciare un messaggio pienamente positivo… Venti Nodi Zero ha portato bene a tutti: ecco perché!

Per “Esordiamo!” la recensione all’opera prima di una scrittrice seguita e lanciata da Studio83: Michaela Sebokova, che ha esordito per Besa con il suo romanzo “Dal diario di una piccola comunista”.

Un mese ricco anche di video e citazioni, con le parole ispiratrici di Terry Brooks, Stephen King e E.L. Doctorow.

A tutti gli autori affermati e non, un consiglio importante per i nostri appunti di editing: lasciar decantare i tuoi scritti, come fossero un buon vino in fermentazione, è un buon modo per rendere la revisione fruttuosa.

Concludendo, un update sul nostro concorso “I Ritornanti”: hai tempo fino all’8 settembre per partecipare e otterrai automaticamente dei consistenti vantaggi validi per tutto il 2014. Aspettiamo il tuo racconto!

Che tu sia al mare o in città, in montagna o in ufficio, ti auguriamo un agosto luminoso, fresco e rigenerante.
Il blog e la pagina FB di Studio83 si prendono una piccola pausa e tornano a settembre. Se vuoi scriverci fallo pure e risponderemo, forse con qualche giorno di attesa in più, ma con la stessa positività di sempre.

A presto e buone letture-scritture!

 

 

Condividi il post

One Reply to “Luglio 2013: i post di Studio83”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *