menu

Nella tela del tempo

Online la recensione a “Nella tela del tempo”, per la nostra rubrica dedicata alle recensioni di opere prime “Esordiamo!”.

Il romanzo in questione è un esordio con diverse particolarità: è scritto a quattro mani da due autrici, che hanno scelto la via dell’autopubblicazione.

Alla giovane Melita, fotografa per una rivista a Los Angeles, viene assegnata una trasferta molto particolare: tornare nella sua isola natale, Malta, per partecipare a un corso organizzato da sua nonna in un antico mulino appartenente alla sua famiglia. Nonostante non torni a casa da anni, Melita accetta l’incarico e si ritrova coinvolta in un intrico di vicende…

Leggi la Recensione: “Nella tela del tempo”

Il romanzo è stato fatto uscire su Narcissus.me, piattaforma di self publishing tutta italiana di cui abbiamo già parlato, che è davvero molto attiva dal punto di vista della ricerca, della sperimentazione, del dibattito e del supporto agli autori che scelgono questa strada. Vi invitiamo quindi a dare un’occhiata al portale e ai tanti forum/blog che ne fanno parte, se cercate uno sbocco espressivo sarà un giro che varrà sicuramente il tempo speso.

Nel cercare una pubblicazione indipendente, però, non dimenticate che oltre alla pubblicazione tout court il testo DEVE avere delle caratteristiche di pulizia e professionalità che vanno per forza di cose affidate a editor professionisti. L’autore o l’autrice infatti non può fare l’editor di se stesso e anche come “semplice” redattore (semplice per modo di dire!) non ha gioco facile. Parliamo di indie publishing, il passo successivo dell’autopubblicazione, che consente ai testi autoprodotti di raggiungere livelli di qualità e bellezza pari, se non migliori, di quelli che arrivano in libreria tramite i canali tradizionali.

Date quindi uno sguardo ai nostri servizi letterari dedicati agli autori e alle autrici, ce n’è per ogni esigenza. E se avete dubbi, basta scorrere le reviews di chi ha lavorato con noi! 🙂

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *