menu

Novedodici, nuova edizione

Oggi vorrei segnalare un romanzo che ho molto a cuore: si tratta di “Novedodici“, opera d’esordio dell’autore Michele Rescio. Anni fa leggemmo la prima versione, che aveva una serie di problematiche ancora da risolvere; adesso segnalo con grande piacere la nuova edizione a opera della casa editrice GDS, che potete trovare a questo indirizzo. In questi anni, l’autore ha lavorato di nuovo sull’opera, sull’editing (anche insieme alla sottoscritta) e ha riproposto il manoscritto a vari editori, trovando finalmente la via che cercava.

Si tratta di un romanzo di cui consiglio la lettura, un’opera a metà tra il giallo e l’autobiografia, nella quale l’autore ha rielaborato una drammatica vicenda personale e dato nuova voce a un delitto che ha visto protagonista la sua famiglia.

Come scrissi alcuni anni fa, “si tratta di un dramma relativo non solo alla perdita in sé, ma a una lunga riflessione sulla giustizia e sul rapporto del singolo e della collettività con essa”. Un romanzo con tante qualità e con una storia da raccontare, riproposto ai lettori in una nuova veste più accurata. Buona lettura!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *