menu

Autunno 2014: i post di Studio83

Settimane intense, quelle che abbiamo alle spalle! Per ricordare e ripescare spunti e idee, ripercorriamo insieme i contenuti principali che abbiamo affrontato sul blog.

Un libro nuova uscita e una nuova edizione: parliamo di “Lutto libero” e di “Novedodici“, due titoli interessanti recensiti e valutati positivamente.

Un evento che ci ha impegnati molto e che ci ha permesso di offrirvi divertimento e suggestioni: la presentazione dell’antologia horror “I Ritornanti” per un memorabile “Halloween in biblioteca: abbiamo presentato l’antologia e anche parlato di ebook, scrittura aperta e molto altro.

Il self publishing è un argomento che finalmente sta ottenendo un’attenzione scevra di giudizi e pregiudizi: siamo andati oltreconfine per scoprire come è affrontato dai colleghi autori anglosassoni e le loro opinioni sul self publishing.

Per chi ama il noir, siamo andati alla scoperta de “La notte apparente”, romanzo noir del nostro amico Alberto Cola che è passato a Milano per una doppia presentazione davvero originale e interessante e che ci ha dato tanti spunti di riflessione sul mestiere dello scrittore, lo status dei generi letterari e molto altro.

Dedicato agli scrittori… di email! Studio83, ti scrivo è la nostra nuova rubrica dedicata alla posta che riceviamo e che può darci modo di approfondire argomenti di interesse comune: come l’importanza di curare i dettagli.

Per finire, un Ipse Dixit corroborante, dal maestro Stephen King: mai arrendersi!

A rileggerci… vento in poppa!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *