menu

Ciak, si legge! Booktrailer in promozione

Il booktrailer nasce come “trailer del libro”: un video di promozione al proprio titolo, che ne riporti le informazioni principali e cerchi di invogliare all’acquisto o alla lettura. Una sorta di ponte, quindi , tra una modalità visuale e cinematografica di intrattenimento e la cara, vecchia lettura.

“Il cinema è una penna, della carta e delle ore a osservare il mondo e le persone.”
Jacques Tati

Un booktrailer ben riuscito può essere molto di più:

  • un teaser: ovvero un modo per aumentare la tensione, in vista dell’uscita del libro o riguardo un mistero in esso narrato
  • un estratto. Come i nostri videoestratti, in cui a una citazione significativa dal testo è accostata una melodia popolare/conosciuta che entri in testa e porti a ricordare
  • un racconto in sé e per sé: coinvolgendo lo spettatore e suscitandogli delle aspettative o delle emozioni, lo si “lega” al libro pubblicizzato, in una sorta di “anticipo” di quello che avverrà leggendo.

Il booktrailer è insomma un valido strumento di promozione per gli editori e soprattutto per gli autori indipendenti, quelli che si pubblicano da sé e che cercano soluzioni professionali in una strategia di indie publishing che li distingua dal mucchio.

Per tutti, Studio83 offre questo mese una promozione, che ci permette anche di presentarvi una nuova collaborazione. Chiara Bertazzoni e il suo team propongono booktrailer professionali a prezzi convenienti in una formula che abbiamo chiamato “Ciak, si legge!

Editoria e informatica: due delle tante anime che Chiara Bertazzoni porta ad arricchire il gruppo di Studio83

Ecco un booktrailer realizzato proprio dal team di Chiara. Uno strumento valido, professionale e bello che valorizzerà la campagna promozionale e la tua opera.

Noi di Studio83 facciamo un caloroso “benvenuto a bordo!” a Chiara.

E auguriamo agli autori che sceglieranno un booktrailer made by Studio83 che “Ciak, si legge!” si trasformi presto in “Motore, azione.. frush!”

…per tutto il resto, c’è Studio83!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *