Luglio 2015 – I post di Studio83

Ed eccoci qui, di nuovo alla fine di un mese per riepilogare quanto abbiamo detto in questo torrido luglio. Prima di procedere con il riepilogo, un cenno sul prossimo mese, agosto: di solito chiudiamo il blog e lo riapriamo a settembre, ma quest’anno abbiamo deciso di proporre comunque un post a settimana e tenervi compagnia. Le comunicazioni con lo staff saranno sospese la settimana di Ferragosto; nel tempo restante rimarranno attive, ma rallentate causa ferie. È estate anche per noi, ma faremo il possibile per rispondere a eventuali e-mail e richieste appena possibile 🙂

loghettoAbbiamo iniziato luglio con dei nuovi consigli di lettura: Romanzi di avventura,.

loghettoAbbiamo poi segnalato alcune bellissime presentazioni di diverse antologie di fantascienza in un incontro che ha avuto molta eco: Fantascienza a Pratolino.

loghettoSempre in tema di eventi, abbiamo segnalato l’aperitivo letterario con letture ad alta voce organizzato a Faenza dalla Music Academy, a cui abbiamo partecipato anche noi in veste di editor e supporter.

loghettoDa quanti dei libri che abbiamo recensito sono stati tratti dei film? Ce lo siamo domandato e abbiamo pubblicato una lista di titoli e relative recensioni: leggi “Dal libro al film”:  le recensioni sul sito di Studio83.

loghettoÈ stata poi la volta del classico del mese di luglio: “Cuore di tenebra”, classico del mese di Joseph Conrad.

Zemanta Related Posts ThumbnailloghettoIn cosa consiste il mestiere dello scrittore? Ce lo dice Sebastiano Vassalli con un ipse dixit perfetto per l’occasione.

loghettoQual è, infine, la seconda regola del successo per scrittori? Lo abbiamo spiegato nel post: Seconda Regola: Obiettivi Realistici!

loghettoL’ultimo post del mese è un invito: vieni il 17 settembre alla biblioteca Sicilia di Milano, a parlare di cibo del futuro e di futuro del cibo: Domani in biblioteca: presentazione fantaletteraria.

A presto con i post del prossimo mese!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *