menu

Agosto 2015 – i post di Studio83

In questo caldo agosto, il nostro blog ha macinato a tutto spiano! Abbiamo proposto una serie di link e approfondimenti speriamo graditi… eccoli qui!

loghettoAbbiamo aperto il mese con una recensione per “Esordiamo!”. Sempre più autori emergenti si rivolgono a noi per ottenere recensioni serie e costruttive che possono usare per rassegne stampa e promozioni online, ma anche e soprattutto per crescere! Stavolta abbiamo parlato di L’eco del vento del deserto, un libro con molti punti a favore.

loghettoSempre in tema recensioni, ecco una rassegna delle nostre migliori  Recensioni di saggi . Chi ha detto che la lettura estiva debba essere solo leggera? 🙂

loghettoNon si può nominare la lettura estiva senza parlare di Stephen King, Re dell’Horror e di scrittura. I suoi libri sono fughe perfette, viaggi nel brivido, ma anche validi aiuti per gli scrittori. Scoprite perché nel nostro post su Stephen King!

loghettoLeggere e scrivere significa viaggiare, e perché non… navigare? Eccovi un video che vi sia da spunto per spiegare le vele: Scrittori e… navigatori?

loghettoIl giorno di Ferragosto si festeggia… ma cosa, per la precisione? Ve lo abbiamo spiegato nel postBuon ferragosto! e abbiamo deciso di celebrare questa giornata speciale con una cascata di regali: manuali e PDF gratis come se piovesse!

loghettoCi siamo poi dedicati a due argomenti molto cari ai lettori che ci seguono. Molti di voi sono poeti: ecco quindi una rassegna delle nostre novità, riflessioni e offerte poetiche con l’aiuto del più grande portale italiano a tema, L’Isola della Poesia, il cui animatore siamo orgogliosi di avere nel nostro staff: Luca Baccari legge e valuta e vostre poesie da anni e ci ha dato tanti link e spunti di cui parlare! Eccoli qui:Poesia review

loghettoMolti, anzi, moltissimi affezionati di Studio83 sono scrittrici e scrittori che hanno fatto il “grande salto”: l’autopubblicazione. Noi però non la chiamiamo così. I “nostri” autori seguono la via più professionale della Pubblicazione Indipendente, la strada del futuro che metterà d’accordo editoria tradizionale, nuove vie tecnologiche e soprattutto… autori e lettori! Indie publishing: la strada del futuro.

Anche sul nostro blog di fantascienza Lezioni Sul Domani i post non sono mancati. Questo mese il dodo è stato un po’ pigro, per cui si è sbizzarrito con immagini e video… meravigliosi! Eccoli:

homeStelle: dimensioni a confronto

homeBuon viaggio su Marte

homeNASA: il Sole in time-lapse

homeLa Luna a colori

Vi lasciamo citando scherzosamente un controverso poeta…

Settembre, andiamo!

 

 

 

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *