menu

Ottobre: i post di Studio83

Anche ottobre si è concluso, e quest’ultima giornata del mese sarà per molti una colorata ricorrenza: stasera è Halloween, festa irlandese che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. In attesa di dedicarci a zucche e dolcetti, ecco il riepilogo dei post apparsi in questo mese sul blog di Studio83.

Iniziamo con un argomento che ha accompagnato Studio83 per la prima metà del mese: Stranimondi, convention dedicata alla fantascienza e al fantastico che si è tenuta alla Casa dei Giochi di Milano il 10 e 11 ottobre. L’abbiamo annunciata a inizio mese (Leggi: Stranimondi 2015 – Festival del libro fantastico a Milano) e dopo aver partecipato, in veste sia di lettrici e fan che relatrici durante la presentazione di “Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici?”, abbiamo pubblicato il nostro resoconto (Leggi: Stranimondi 2015 – Il resoconto!).

Nel frattempo abbiamo trasformato i nostri consigli di lettura in una rubrica fissa (Leggi: Ottobre – Consigli di lettura – Libri sugli anni ’60) e siamo tornati a parlare di servizi letterari attraverso un’altra rubrica, Studio83 – Ti scrivo. In questo caso abbiamo affrontato il tema dell’importanza di scegliere il servizio adatto a noi con dei consigli mirati (Leggi: L’importanza di scegliere – Studio83 ti scrivo).

Ricordate il portale L’isola della Poesia, di cui abbiamo spesso parlato? Gli abbiamo dedicato un nuovo post, sapendo che qui ci sono tanti poeti che cercano un luogo sicuro a cui approdare (Leggi: Recensioni di poesie).

Sempre in tema Halloween, abbiamo pubblicato altri due post dedicati ai consigli di lettura: uno per bambini e ragazzi (Leggi: Halloween! Consigli di lettura per bambini e ragazzi) e uno più generico (Leggi: Halloween! Consigli di lettura).

nightmare-before-christmas-pumpkin

Il classico del mese di ottobre è invece “Opinioni di un clown” di Heinrich Böll, un romanzo di grande importanza, ancora amato e letto in tutto il mondo (Leggi: Opinioni di un clown – Il classico del mese di ottobre).

Arrivederci a novembre! 🙂

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *