menu

Novembre 2015: i post di Studio83

Novembre si conclude e arriva dicembre, mese del Natale e di tante festività (=ferie!). Procediamo quindi a riepilogare i nostri articoli degli ultimi 30 giorni, tirando le somme e dando modo a chi si è perso le puntate precedenti di recuperarle.

Abbiamo iniziato con una panoramica sull’ultimo film di Ridley Scott, “Sopravvissuto – The Martian”, di cui abbiamo recensito il romanzo l’anno scorso (Leggi: The Martian – review); abbiamo poi ripreso la rubrica dedicata alle regole del successo per scrittori, parlando dell’importanza di un mentore (Leggi: Terza regola del successo per scrittori: trovati un mentore!).

Abbiamo segnalato il corso di scrittura “Professione scrittore” tenuto a Roma da Alda Teodorani (Leggi: Corso di scrittura – Professione scrittore) e riflettuto sul passaggio di Amazon all’editoria (Leggi: Arriva Amazon Publisher: qualche riflessione).

Siamo tornati agli appunti di editing spiegando perché usare la scaletta migliora la nostra scrittura (Leggi: Perché la pianificazione migliora lo stile – appunti di editing) e abbiamo scelto il classico del mese di novembre: 1984 di George Orwell (Leggi: 1984 – Un classico al mese).

Cosa volete leggere su Studio83? Abbiamo lanciato un sondaggio per capire cosa i lettori preferiscono tra le nostre rubriche (Leggi: Sondaggio – Cosa vuoi leggere su Studio83?)

Infine, il nostro appuntamento di novembre con i consigli di lettura: questo mese il tema sono stati gli apocrifi holmesiani, ovvero i racconti e romanzi su Sherlock Holmes scritti da autori diversi da Conan Doyle (Leggi: Gli apocrifi holmesiani – consigli di lettura).

A presto!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *