menu

Cosa vuoi leggere sul blog di Studio83? I risultati del sondaggio

Buongiorno!

Alla mezzanotte di oggi abbiamo ufficialmente chiuso il sondaggio, primo della nostra storia, con il quale chiedevamo a voi lettori cosa avreste voluto leggere sul blog di Studio83: per la precisione, quale rubrica sarebbe dovuta diventare, secondo voi, un appuntamento mensile del blog.

Le possibilità erano quattro:

loghetto  Appunti di editing

Tanti consigli tecnici per scrivere e soprattutto revisionare i vostri testi, per autopubblicarli al meglio, per proporli agli editori in modo vincente.

loghetto  Libri e film

Abbiamo parlato tante volte di cinema, accostando i film ai loro ispiratori cartacei e paragonando le intepretazioni a partire dalla stessa “storia”. Non c’è una vera e propria rubrica, vorremmo crearla, sta a voi decretarne il successo.

loghetto  Regole del successo per scrittori

Tanto per restare in tema :-) Nei mesi scorsi abbiamo illustrato alcune regole del successo per scrittori: le buone pratiche e le abitudini mentali per una felice esperienza di scrittura. Gli spunti sono ancora tanti!

loghetto  Video, booktrailer ecc.

Il nostro canale Youtube contiene video divertenti, gradevoli e ispiratori. Vorremmo realizzarne altri, dare rilevanza ai booktrailer che realizziamo e ai contenuti che troviamo anche su altri canali. Appuntamento fisso?

Oggi, come promesso e annunciato, diamo i risultati del sondaggio.
Ecco cosa avete scelto:

sondaggio

Abbiamo un vincitore! La rubrica più quotata, con un netto stacco rispetto alle altre, è stata quella dedicata agli Appunti di Editing.

A partire da gennaio 2016, quindi, pubblicheremo un post al mese dedicato a pratiche, consigli e tips per affrontare la revisione del vostro testo nel modo giusto, e per preparare al meglio la proposta editoriale.

Finora abbiamo già parlato di tante cose: appunti relativi alla pianificazione, alla scaletta, al modo giusto per cominciare, a come stimolare la creatività sono stati raccolti e ampliati in un ebook che vi offriamo gratuitamente: Scrivere: ecco i segreti della creatività! Potete scaricarlo direttamente dal sito di Studio83 in cambio di un pagamento “simbolico”: un indirizzo mail, che inseriremo nella mailing list per mandarvi comunicazioni, notizie e altri contenuti gratuiti.

Abbiamo poi scritto di storytelling, di scrivere racconti, di stile e pianificazione, di come autopubblicarsi con successo. E abbiamo in agenda molti altri post che svilupperemo nel 2016, proponendoli a cadenza mensile come da voi deciso.

Le altre rubriche ovviamente non scompariranno, saranno anzi fonte di nuovi spunti e di appuntamenti a tema che speriamo utili e stimolanti.

Per ora, vi ringraziamo per la partecipazione al sondaggio e vi salutiamo con i nostri migliori auguri di Buon Natale.

auguri2015

Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro. [Proverbio Armeno]

Durante queste feste, il blog continuerà a proporvi post, articoli e notizie sulla scrittura e la pubblicazione, per cui continuate a seguirci! E se non volete perdere i nostri auguri speciali e le nostre offerte riservate, iscrivetevi alla newsletter di Studio83.
A presto e tanti, tanti auguri da tutti noi di Studio83!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *