menu

Maggio 2016 – I post di Studio83

Abbiamo aperto il mese con un Focus On per la rubrica “Dal libro alla tv”, parlando della serie “The man in the high castle”, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore californiano Philip K. Dick.

Leggi: The man in the high castle – Dal libro alla tv

Il 6 maggio abbiamo proposto un piccolo almanacco riguardante i fatti accaduti nella storia in quel giorno e una serie di letture collegate.

Leggi: Accadde oggi – 6 maggio

Questo mese, con due ipse dixit abbiamo parlato della pratica della scrittura e della gioia della scrittura: il primo di Johannes Trithemius, il secondo di Ernest Hemingway.

Leggi: La pratica della scrittura – Ipse dixit

Leggi: La gioia della scrittura – Ipse dixit

Per la rubrica “Studio83 ti scrivo…” abbiamo parlato di come porsi verso un interlocutore quando si cerca un lavoro come editor e correttore di bozze, poiché di frequente riceviamo curricula ed e-mail zeppi di refusi.

Leggi: L’apparenza conta! – Studio83 ti scrivo…

Il classico di questo mese è stato un libro che tutti noi abbiamo amato: “Il piccolo principe”, un’opera che da ottant’anni continua a incantare adulti e bambini con la sua profondità.

Leggi: Il piccolo principe – Un classico al mese

Abbiamo segnalato due nuove antologie in uscita, una per La Ponga Edizioni, l’altra per Altrimedia. Il legame è che si tratta di antologie scritte interamente da autrici.

Leggi: La fantascienza delle donne – Due nuove antologie

E con questo è tutto. Al prossimo mese!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *