ABE – Alternative Birth Experiment di Luca Franceschini (Futuro Presente)

Lo scorso luglio ha visto la luce il terzo racconto lungo della collana di fantascienza sociale Futuro Presente, edita da Delos Digital e curata da Studio83. (E non dimenticate: la selezione per i racconti è permanente, qui il bando con tutti i dettagli).

abe

 

Il racconto in questione è “ABE – Alternative Birth Experiment” di Luca Franceschini, giovane autore lucchese che ci conduce in atmosfere cyberpunk per parlare di vita artificiale e delle implicazioni a essa legate.

Un esperimento genetico fuori controllo. Un cacciatore che lo insegue. Ma cosa stanno cercando esattamente, e a cosa li porterà lo scontro finale? Sullo sfondo di un mondo futuro nel quale umani e macchine subiscono uguale sorte quando non sono più utili, in cui chi viene escluso dalla società vive di stenti e degrado tra gli antichi quartieri fatiscenti, la battaglia fra A.B.E. 7 e l’agente Cain 49 porterà entrambi a porsi una domanda dalla quale non torneranno indietro: che senso ha l’esistenza? Luca Franceschini, scrittore e sceneggiatore di fumetti, ci trascina in un racconto lungo dalle atmosfere cyberpunk che cattura il lettore e non lo lascia più andare.

Il racconto, pubblicato in e-book, può essere acquistato sul sito di Delos Store e sui principali portali on-line. Per chi ama i fumetti, sappiate che l’autore ha una formazione di tutto riguardo nel campo dei comics e della sceneggiatura per fumetti: siamo sicure che non vi deluderà! 🙂

Per saperne di più…