I post di Studio83 – Aprile 2017

Aprile dolce dormire? Manco per niente! Questo aprile qui sul blog di Studio83 è stato un mese di recensioni, nuove uscite, post campioni di click! Eccoli!

notizie su studio83

Abbiamo parlato di ben due nuove uscite della nostra collana Futuro Presente (Delos Digital editore) che parlano di temi scottanti in modo moderno, coinvolgente e che punta dritto al cuore con due storie indimenticabili.

“Mio fratello, il cinghiale” – di Lorenzo Iacobellis tratta il tema della mutazione e dell’identità, in un mondo in cui abbiamo il diritto di scegliere, ma a volte per forza di cose subiamo le scelte degli altri. E “Fuga da Utòpia” – di Paolo Ninzatti è la storia di una ribellione personale e poi pratica a un totalitarismo delle emozioni che ci vuole tutti uguali cancellando le diversità.

L’avventura di Futuro Presente: la storia, il lavoro e a che punto siamo è proprio il racconto del nostro lavoro come curatrici per Futuro Presente. La collana è a sorpresa in finale al Premio Italia 2017 come miglior collana di fantascienza! Le votazioni sono chiuse, i giochi sono fatti e a fine mese scopriremo se questa piccola collana avrà il grande riconoscimento. Incrociamo le dita!

Abbiamo poi ospitato il parere di un autore che ha fatto un pezzo di trada con noi, e parla della sua esperienza con Studio83: Dicono di noi: un lieto fine! Ne pubblicheremo presto altre, nuove di zecca, se volete le trovate tutte anche sulla pagina “Dicono di noi” del Portfolio di Studio83.

E ci siamo anche noi: è uscito questo mese il nostro “Lezioni sul domani” reloaded: nuova edizione a cura di Delos Digital!

Un romanzo, una raccolta di aforismi, due recensioni:

Abbiamo poi i tre “campioni” del mese, post letti e cliccati a volontà per quasi un migliaio di visualizzazioni l’uno!

 Scrivere un buon incipit –per gli  Appunti di editing : Elena di Fazio insegna quanto è importante l’attacco di un romanzo, e con diversi esempi classifica i vari incipit a seconda dei loro modi. Chi meglio inizia è a metà dell’opera, è proprio il caso di dirlo!

Studio83 a Tempo di Libri: ecco com’è andata! è il report di Giulia Abbate (cioè mio ^_^) sulla visita alla nuova fiera del libro milanese “Tempo di Libri”, con luci e ombre di una prima edizione da corrggere ma di cui fare anche tesoro.

Chiudiamo in bellezza questo riepilogo con il classico del mese: l’intramontabile “Il richiamo della foresta” dello scrittore avventuriero Jack London.

E ora aspettatevi pure un maggio solare, pieno di contenuti e di nuove recensioni e con il brivido della premiazione del Premio Italia, a fine mese, nel quale noi di Studio83 concorriamo in ben quattro categorie! Ecco quali: Premio Italia 2017 – Fase finale!

PFateci gli auguri. Noi andiamo avanti tutta, in ogni caso, ora e sempre 🙂

 

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *