menu

Ottobre 2017 – Il blog di Studio83

Ed eccoci alla fine di ottobre, mese di letture, di convention e di nuove uscite “libriche”!

Il tema portante è stata la narrativa di genere, visto che questo mese si è tenuta la convention del libro fantastico Stranimondi a Milano: non a caso abbiamo iniziato parlando de “La guerra dei mondi” di Wells, classico del mese [Leggi: “La guerra dei mondi – Un classico al mese”].

Siamo poi passate in zona young adult con un approfondimento sul romanzo “Tredici” di Jay Asher per la nostra rubrica dedicata ai romanzi trasformati in serie tv [Leggi: “Tredici (Thirteen reasons why) – Dal libro alla tv”].



Con “Un mondo da buttare” di Giuseppe Ausilio Bertoli abbiamo aggiunto una nuova recensione [Leggi: “Un mondo da buttare di Giuseppe Ausilio Bertoli – Recensione”]

Al centro dei consigli di lettura del mese ci sono stati cinque romanzi da cui sono stati tratti grandi film [Leggi: “Grandi romanzi, grandi film – Consigli di lettura”].

Mentre il nostro approfondimento su come autopromuoversi su Facebook si è arricchito di un nuovo capitolo [Leggi: “Autopromozione su Facebook: cinque strategie efficaci”].

Speciale self publishing

Anche la nostra nuova serie di post “Speciale self publishing” ha un post in più: la bella intervista a Biagio Veneruso, creatore e coordinatore del gruppo degli autori e autrici indipendenti Streetlibers, un gruppo che ha già centiania di iscritti e molti progetti per il futuro. [Leggi: Speciale self publishing – L’importanza del gruppo di pari – Intervista a Biagio Veneruso, Streetlibers Italia]

Ottobre è stato anche il mese di Stranimondi #3, terza edizione del festival milanese del libro fantastico [Leggi: “Tutti strani? Tutti @Stranimondi!”]. Abbiamo personalmente partecipato all’evento, sia come autrici che come semplici spettatrici e curiose, e… è stata un’esperienza fantastica, in tutti i sensi!

Al ritorno a casa abbiamo stilato il nostro reportage dalla fiera, parlando di libri, incontri e presentazioni [Leggi: “Stranimondi 2017: come è andata la kermesse del libro fantastico a Milano”].

E per questo mese è tutto! Buon Halloween, buon Ognissanti e a prestissimo!

Salva

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *