menu

RiLL e Short Kipple: due concorsi letterari per racconti fantastici da non perdere!

Abbiamo già segnalato concorsi letterari per racconti da tenere d’occhio e ai quali partecipare. Oggi aggiungiamo due notizie che ti saranno sicuramente utili se hai dei racconti fantastici nel cassetto!

Il Trofeo RiLL è uno dei concorsi italiani più longevi e stimolanti. Ne abbiamo già parlato in un post precedente, la novità è che la scadenza per inviare i racconti è stata prorogata: hai tempo fino al 15 aprile per inviare il tuo racconto a una giuria esperta e motivata che leggerà tutti e pubblicherà i migliori in un’antologia che ha cadenza annuale, che è tradotta anche in altre lingue e che accoglie anche racconti fantastici da altri trofei europei e stranieri, in una cooperazione bellissima tra amanti del fantastico di tutti i paesi.

Qui il bando con l’aggiornamento della proroga e tutte le istruzioni per partecipare al TRofeo RiLL 2019.

Il premio Short Kipple è uno dei più interessanti premi letterari italiani: bandito dalla casa editrice Kipple, con una solida storia alle spalle e un ruolo importante nella fantascienza italiana, cerca racconti da pubblicare tramite il suo trofeo annuale. La Kipple è una realtà attiva e di sostanza e collaborare con loro è un’esperienza da fare, parola di curatrici 🙂

Per partecipare hai decisamente più tempo: scade il 31 agosto 2019, ecco qui tutti i dettagli sul premio Short Kipple.

Che aspetti? Ancora qui? AL LAVORO!

Devi sistemare al volo il tuo racconto per mandarlo al RiLL? Ecco qualche consiglio rapido ed efficace su come preparare il tuo manoscritto per l’editor: rendi il tuo testo pulito, facile da leggere e dagli una veste professionale per fare bella figura.

Vuoi provare con il Kipple e i suoi tanti generi del fantastico? Ecco i nostri suggerimenti su come scrivere un racconto per un concorso a tema: idee, spunti, prospettive e consigli pratici per aumentare le possibilità di vittoria.

Per tutto il resto… c’è Studio83! Abbiamo inventato un servizio di editing pensato specificatamente per i concorsi letterari: rapido, mirato, utile ed economico, per dare una marcia in più alla tua opera e aiutarti nel tuo percorso. Scopri di più chiedendoci informazioni, ti ricontatteremo noi con proposte personalizzate e senza impegno per te.


Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *