menu

I booktrailer di Studio83 – siamo in finale, con Roberta Mezzabarba!

I booktrailer sono un mezzo sempre più conosciuto per promuovere il proprio libro e in gereale per dare spazio alla lettura e alla condivisione di libri, notizie, spunti.

Più si diffondono, più si apprezzano, e nascono anche premi, trofei e festival a tema.

Sapete che, qualche tempo fa, siamo state giurate per un concorso tutto dedicato ai booktrailer?
Quella fu l’occasione per scrivere un bel post contenente tanti consigli su come realizzare un bel booktrailer, e su come deve essere il booktrailer di un libro per essere più efficace.

Dopo quella bella esperienza, eccone un’altra: grazie all’opera di Roberta Mezzabarba, autrice dinamica e molto attiva, abbiamo partecipato con due booktrailer al concorso siciliano Corti Etnaci… e siamo arrivate in finale con entrambi!

Il primo ringraziamento non può che andare a Roberta Mezzabarba, alla sua fiducia in noi, per averci scelte per un pezzo della sua strada e anche per aver deciso di partecipare a questo concorso.

I booktrailer dei suoi romanzi “La lunga ombra di un sogno” e “Legàmi” (La Caravella editrice) verranno proiettati oggi al festival, di fronte a una platea di giurati e spettatori, e se la giocheranno con altri corti sicuramente belli e interessanti.

Eccoli qui!

Inizia così La lunga ombra di un sogno: vite che si intrecciano, orgoglio, storie che si ripetono ed emozioni, passioni… destini. Greta è una ragazza che decide di prendere in mano la sua vita, ma che poi si accorge di non aver mai abbandonato le sue radici, che capisce che una ferita per ritenersi veramente cicatrizzata deve essere dolorosamente ripulita no ad arrivare al cuore del problema. Non c’è chiarimento senza calare prima agli inferi e risalire a vedere il cielo. Certo, nulla sarà più come prima, ma se si vuole vivere e non esistere questo è il percorso. Un libro romantico ma non troppo, che cela innumerevoli spunti ed apre molteplici interpretazioni, ma è soprattutto un’analisi dell’uomo, inteso come essere vivente, in balia di una vita imprevedibile.

Scopri di più: “La lunga ombra di un sogno” di Roberta Mezzabarba
Scopri di più: “Legami” di Roberta Mezzabarba

San Silvestro 1999. Guglielmo e la sua vita in apparenza serena, senza ombre. Gemma, la sua ragazza, l’unica per cui abbia provato qualcosa che andasse oltre il puro piacere fisico. Angelica, una madre affettuosa e presente. Filiberto, padre freddo e distaccato. E infine Luana e Lucio, gli antagonisti della storia, coloro che tenteranno di distruggere la vita di Guglielmo, di strapparlo ai suoi affetti per realizzare un progetto diabolico e folle di una mente malata e demoniaca. Ma la vita è fatta anche di scelte. Saprà Guglielmo sciogliere i nodi che lo soffocano e tornare ad impadronirsi della sua vita? Un romanzo dalla trama complessa e dai toni cupi e drammatici, una storia che cattura e si fa leggere tutta d’un fiato, perché ricca di suspense e momenti di tensione che appassionano e tengono alta l’attenzione.

Incrociamo le dita e che vinca il corto migliore!

Ma come deve essere un booktrailer efficace? Come si fa un bel booktrailer?
Ne abbiamo parlato nel post Come fare un booktrailer efficace, mettendoci qualche consiglio e gli errori da evitare in un booktrailer.

Il booktrailer è l’unione di due istanze diverse:
1 . da una parte deve presentare il libro, quindi è uno strumento di servizio per lo spettatore/lettore;
2. dall’altra deve promuovere il libro, quindi è uno strumento di marketing per il produttore.
Possiamo pensare a un compromesso tra le due cose: attraverso una presentazione corretta e anche fattori che rendano il video gradevole e memorabile, si instilla in chi vede un senso di curiosità e una chiamata all’azione in favore del libro.

Leggi di più su Come realizzare un booktrailer efficace – Studio83

Per tutto il resto… c’è Studio83!
Realizziamo booktrailer da anni, perché siamo state tra le prime a intuirne le potenzialità dei video sui libri e a offrire un servizio professionale.

A oggi, siamo le uniche a realizzare booktrailer professionali, con tre offerte diverse adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche, e con qualche asso nella manica che ci guardiamo bene dal diffondere… vuoi scoprirlo? Vuoi avere un video del tuo libro, per promuovere bene il tuo romanzo sui canali social e su Youtube?
Contattaci!

Ecco cosa racconta un altro scrittore, parlando dei booktrailer di Studio83:

Ho affidato il booktrailer del mio romanzo a Studio83. Avevo le idee molto chiare su come avrebbe dovuto essere impostato il lavoro e devo riconoscere di aver trovato la massima disponibilità e professionalità al punto che il risultato finale è stato superiore persino alle mie attese. Non posso che far loro i miei complimenti e ringraziare Giulia Abbate in particolare per la sua pazienza e per i suoi consigli preziosi.

Leggi altri pareri: Dicono di noi – Studio83

Con Studio83, trova la strada che fa per te e per la tua opera!
…e magari vinci anche qualche bel concorso!

La scrittrice Roberta Mezzabarba

Tantu auguri e un abbraccio a Roberta Mezzabarba, e buone visioni!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *