menu

Premio Urania 2019: i finalisti

Sono online i nomi dei finalisti dell’edizione 2019 del Premio Urania: il direttore editoriale Franco Forte ha pubblicato in anteprima su Facebook la rosa dei selezionati che concorreranno per il più importante premio italiano per romanzi di fantascienza.

Ecco i nomi!

Di nome o di fatto, conosciamo questi autori ed è interessante fare qualche considerazione sulla loro carriera.
Si tratta di:

  • un ex vincitore del Premio Urania, Claudio Vastano;
  • un ex finalista Premio Urania e già Premio Odissea e Premio Vegetti (e nostro amico!), Davide Del Popolo Riolo;
  • un autore esperto e già pubblicato da diverse etichette, Lorenzo Davia;
  • un esordiente, Furio LC Rex.

Questa finale Urania si contraddistingue per autori già riconosciuti, e possiamo ben supporre che la qualità dei testi finalisti sia quindi alta.
Tra questi autori, ce n’è uno meno conosciuto: Furio LC Rex, che pur essendo praticamente esordiente se la gioca testa a testa con autori esperti e pluripremiati.

Siamo felici di dirvi che Furio LC Rex ha lavorato insieme a noi sul romanzo “Missione oltre la stella madre”… quello che ora è finalista Urania!

Il lavoro fatto insieme è stato interessante e piacevole: Furio si è dimostrato da subito autore attento e ha lavorato con grande impegno, accogliendo i nostri consigli in valutazione e trovando soluzioni personali di grande efficacia.
Bravo, Furio! Goditi questa prima soddisfazione, e come ci hai scritto anche tu in un commento, questo è solo l’inizio 🙂

Nel fare gli auguri a tutti i finalisti con un doveroso “vinca il migliore!”, ammettiamo stavolta di essere un po’ di parte 🙂


Può interessarti: Scrivere per un concorso a tema
 

L’ultima notizia che condividiamo con voi è un’altra piccola soddisfazione: Furio LC Rex è il terzo autore che seguiamo e che arriva con un suo testo alla finale del Premio Urania.

Prima di lui:

🌟 Davide Del Popolo Riolo si è affidato al nostro editing per il suo “Ubermensch” (finalista Urania nel 2018, poi pubblicato da Delos Digital).

🌟 Alessandra Cristallini e Andrea Pomes hanno lavorato con una nostra valutazione su “L’ultimo viaggio della Dnepro”, che dalla finale Urania è poi atterrato nel bellissimo catalogo di Watson Editore.

Questo per rimarcare che il successo dei “nostri” autori e autrici è anche un po’ il nostro successo. Il merito dei bei risultati è tutto loro, noi condividiamo il giubilo e il festeggiamento.

Troviamo la strada che fa per te e per la tua opera! Scopri come scrivere bene e pubblicare meglio: contattaci senza impegno per avere proposte personalizzate. Ti aspettiamo!

Con Studio83 scrivere, pubblicare e vivere felici (e magari premiati)… si può! 🙂

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *