Johnny Parafango e l’anarchia – Un nuovo racconto per Futuro Presente

Lo scorso martedì è uscita una nuova opera per Futuro Presente, la collana di narrativa che curiamo per la casa editrice Delos Digital dal 2016. Il titolo è già un programma: “Johnny Parafango”, di Elisa Emiliani, che si è fatta apprezzare tantissimo due anni fa con il romanzo “Cenere” (Zona 42).

Johnny Parafango legge Bakunin. Johnny Parafango ha molti tatuaggi e poca pazienza. Johnny Parafango frequenta circoli anarchici in una Romagna ormai cupa e abbandonata a sé stessa. Il mondo attorno a lui va in pezzi, tra la denatalità costante e uno Stato sempre più autoritario. Johnny però ha una capacità: può vedere il futuro. E quando sua figlia si mette nei guai per ribellarsi al sistema, Johnny scende in campo.

Si tratta di un racconto ricchissimo di atmosfera e di personaggi memorabili, narrato con lo stile elegante e suggestivo che contraddistingue Elisa. Siamo state noi a chiederle di pubblicarlo nella collana dopo aver letto l’inedito in un’occasione: e siamo sicure che lettori e lettrici apprezzeranno!

Il racconto è acquistabile in digitale in tutti gli store on-line (tra i quali Delos Store, Amazon, Kobo, Bookrepublic).

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *