I nostri incontri questa settimana, dal vivo e online!

Buon lunedì! Questa settimana ci sono due occasioni di incontro con noi, occasioni nelle quali parleremo insieme di fantascienza e di scrittura. Eccole!

Intanto, un promemoria: se tutto va bene, il 10 novembre sarà disponibile in tutte le edicole “Resurrezione” di Elena Di Fazio, romanzo vincitore del Premio Urania 2020. Il titolo è già disponibile in ebook, ma la crisi mondiale che sta investendo le materie prime riguarda anche la carta, e l’uscita del volume è slittata perdendo già una settimana. In termini di vendite, per un romanzo da edicola che sta fuori 4 settimane, è una perdita non indifferente: sosteniamo Elena e andiamo in edicola a comprare il suo romanzo! Faremo un favore a lei (se lo merita) e uno a noi, visto che “Resurrezione” è una storia mozzafiato che diverte, appassiona e insieme riflette su questioni profonde del nostro stare al mondo.

E ora, gli incontri della settimana!

Extinction rebellion e solarpunk: tra presente e futuro

Martedì 9 novembre alle 21:00 Giulia Abbate parteciperà insieme a Franco Ricciardiello (entrambi fanno parte della collettiva Solarpunk Italia) alla serata a tema solarpunk organizzata insieme a Extinction Rebellion Milano, presso il Circolo La Scighera.

Parleremo di letteratura, attivismo, utopia e futuro sostenibile, e porteremo “Assalto al sole”, la prima antologia italiana solarpunk, Delos Digital editore.

Tutte le informazioni QUI: Extinction Rebellion e Solarpunk tra presente e futuro  @La Scighera

Anime Aliene – Una chiacchierata con Elena Di Fazio

Mercoledì 10 novembre alle 18:00, Elena Di Fazio sarà in diretta online sulle pagine delle amiche e amici dell’Associazione Ludica Culturale La Dimora, in occasione dell’uscita di Resurrezione, romanzo vincitore del premio Urania di quest’anno.

Qui l’evento per il promemoria: Anime Aliene – Una chiacchierata con Elena Di Fazio
I canali di La Dimora: Pagina facebookCanale Youtube

Ri-generazione @Lazio Innova – Parliamo di solarpunk

Sabato 13 novembre Giulia Abbate parteciperà su invito di Lazio Innova a Ri-Generazione. A Palazzo Rospigliosi, lo Spazio Attivo della Regione Lazio a Zagarolo presenta i risultati del primo cantiere di “The Institute For Future” (TIFF). 28 progetti di RI-GENERAZIONE, selezionati tra oltre 300 proposte, che anticipano il futuro e ri-generano il presente con innovazioni per imprese, giovani e Pubblica Amministrazione.

Giulia Abbate sarà lì in presenza: racconterà il solarpunk durante le sessioni di sabato mattina, e parteciperà alle 17:00 all’evento di chiusura.

Informazioni sul programma e iscrizioni:  http://www.lazioinnova.it/eventi/e/ri-generazione/

TI ASPETTIAMO! Elena & Giulia

E se vuoi ricevere informazioni e aggiornamenti, iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *