Presentazione e fiera: ci vediamo sabato 17 settembre!

Come preannunciato nella newsletter, questo fine settimana saremo presenti in due eventi culturali.

A BOLOGNA, sabato 17 settembre, alle ore 18:00. Elena Di Fazio parteciperà al FLUSH-Festival editoria femminista 2022.

Elena Di Fazio interverrà al panel “Le uraniste – Modi di fare scifi”.

Scrivere fantascienza (ma anche tradurre) e vincere con un pubblico di lettori composto in media da uomini di mezza età che possono dirti le loro opinioni sui social è una cosa ardua, eppure accade in questo spazio-tempo. Con: Nicoletta Vallorani, Francesca Cavallero, Elena Di Fazio, Diletta Crudeli, Angela Bernardoni, Natalia Guerrieri, Martina Del Romano, Elisa Emiliani, Silvia Tebaldi.

Elena Di Fazio ha vinto il Premio Urania 2020 con il suo romanzo “Resurrezione”

A CINISELLO BALSAMO (MI), sabato 17 settembre e domenica 18 settembre, Giulia Abbate sarà alla fiera dell’editoria indipendente di Cinisello Balsamo, “Una ghirlanda di libri”.


Giulia Abbate sarà presente come espositrice, nelle due giornate, al banco dei “Romanzi storici di Eiide”, con due suoi romanzi.

“La cospirazione dell’inquisitore” (Fanucci – Leggereditore).

All’alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi della marca papale, la vita della giovane vedova Elisa è sull’orlo del baratro. La sua più cara amica Gisella è stata arrestata con l’accusa di stregoneria, e l’infamia rischia di coinvolgere anche lei. E quando nel feudo arriva un potente inquisitore papale, la questione si fa ancora più intricata. Da lui dipendono la vita o la morte di Elisa, e niente e nessuno potrà condizionare le sue decisioni. Riuscirà Elisa a scalfire il cuore indurito di Riccardo e a trovare in lui un alleato contro il destino che sembra tramarle contro?

“Nelson”, Delos Digital editore

Corsari. O forse qualcosa di meno, perché l’Inghilterra ormai si cura ben poco di loro, dell’Ammiraglio Claude Nelson e della sua sgangherata flotta che depreda le ricche navi spagnole e francesi nei mari americani. In madrepatria, l’interesse per il Nuovo Mondo è scemato: ora le novità sono altre, sono quelle portate dai misteriosi viaggiatori che arrivano da altre epoche… dal futuro. Cannocchiali che vedono più lontano, pipe che non si frantumano, radio per comunicare istantaneamente a molte leghe di distanza.

Ma forse, anche per i viaggiatori le cose non vanno troppo bene.
Forse c’è un motivo per cui ne arrivano tanti.

Vi aspettiamo, e vi anticipiamo che sabato 8 e domenica 9 ottobre saremo presenti alla convention Stranimondi dedicata al libro fantastico. Ci saremo entrambe, insieme.

Per non perdere gli aggiornamenti e riceverli comodamente tramite mail. iscriviti alla nostra newsletter. A presto!

Condividi il post