“Conflitto di sistema” di Luca Franceschini – nuova uscita per Futuro Presente

Martedì 17 dicembre è uscito il racconto “Conflitto di sistema” di Luca Franceschini, per Futuro Presente: la collana di racconti in ebook che noi di Studio83 curiamo per Delos Digital.

Un mondo popolato di soli robot. Uno specchio straniante della nostra realtà.

Sven è al primo giorno di lavoro nel Penitenziario, dove si studiano le storture di una società altrimenti perfetta: una società di androidi che regola e gestisce se stessa da innumerevoli cicli, perfezionandosi un po’ alla volta. O forse i detenuti del Penitenziario sono il sintomo di una malattia sociale più profonda, un conflitto che potrebbe colpire il sistema dritto al suo cuore…
Luca Franceschini, già autore di A.B.E. – Alternative Birth Experiment, tratteggia in modo ironico, moderno e credibile un mondo popolato di soli robot, facendone al contempo uno specchio straniante della nostra realtà.

Puoi trovare il racconto in ebook sul sito dell’editore, oppure sui principali e-store online: “Conflitto di sistema” di Luca Franceschini .

Con Futuro Presente, Franceschini ha già pubblicato A.B.E., uno dei primi racconti della collana. Siamo felici di riaverlo a bordo e di poter offrire a lettori e lettrici di fantascienza un’altra storia avvincente!

Sullo sfondo di un mondo futuro nel quale umani e macchine subiscono uguale sorte quando non sono più utili, in cui chi viene escluso dalla società vive di stenti e degrado tra gli antichi quartieri fatiscenti, la battaglia fra A.B.E. 7 e l’agente Cain 49 porterà entrambi a porsi una domanda dalla quale non torneranno indietro: che senso ha l’esistenza?

Leggi di più: A.B.E. di Luca Franceschini

Parleremo presto insieme a Luca Franceschini del lavoro fatto insieme, per dare un’idea dei dietro le quinte e di cosa significa fare editing nella fantascienza.

Continua a seguirci qui sul blog, sulla pagina Facebook di Studio83 oppure sulla pagina Facebook di Futuro Presente!