Loving the Alien Fest di Torino: come è andata!

Siamo rientrate domenica sera da Torino, dopo due giornate di fuoco (letteralmente!) trascorse al Loving the Alien Fest, evento organizzato dal Museo del Fantastico e della Fantascienza e giunto alla seconda edizione.

read more

Studio83 @Stranimondi: report e immagini

Sabato 11 settembre e domenica 12 settembre c’è stata a Milano la convention Stranimondi, dedicata al libro fantastico e alla letteratura di fantascienza, fantasy, horror, weird, etc.
Noi abbiamo partecipato, liete di poterci ritrovare di persona, prendendo parte anche a panel specifici e incontri letterari.

read more

Loving the Alien Fest di Torino: ci siamo!

L’ora è giunta! Questo weekend, ovvero domani (18 settembre) e domenica (19 settembre) si terrà il Loving the Alien Fest a Torino, organizzato, come lo scorso anno, dal MuFant (Museo del Fantastico e della Fantascienza). E ci saremo anche noi!

read more

Riapriamo le richieste!

NOTIZIA: abbiamo RIAPERTO il modulo di richiesta servizi 🥰🎉

Dopo mesi di intenso lavoro, possiamo finalmente accogliere nuove richieste!

read more

Il Premio Campiello 2021 a Giulia Caminito. Congrats!

La notizia certamente già l’avrete letta: Giulia Caminito ha vinto il Premio Campiello 2021 con il suo romanzo “L’acqua del lago non è mai dolce”, Bompiani.
🏵🏵🏵 Congratulazioni! 🏵🏵🏵

read more

Studio83 @Stranimondi: ci saremo!

Sabato 11 settembre e domenica 12 settembre, si terrà a Milano Stranimondi, convention italiana del fantastico giunta ormai alla settima edizione. Noi non ne abbiamo mancata una, e anche quest’anno ci saremo!

read more

I nostri libri: “Stelle umane”

Nove racconti fantastici e di fantascienza. Nove viaggi, lontano, tra le stelle e ritorno, alla scoperta di mondi nuovi: i nostri. Domani, forse, ma anche qui e ora. Nove storie nelle quali il fantastico ci aiuta a capire meglio la nostra realtà, a riflettere, a pensare. Anche con il cuore.

read more

I nostri libri: “Lezioni sul domani”

“Lezioni sul domani” è l’antologia con cui noi fondatrici di Studio83, Elena e Giulia, abbiamo esordito nel 2011. Al tempo fu pubblicata dall’editore CastelloVolante; nel 2017 è stata riedita da Delos Digital, per il quale è ancora in catalogo.

read more

I nostri libri: “La cospirazione dell’inquisitore”

Con questo romanzo Giulia Abbate ha esordito nella grande editoria e nel catalogo di Fanucci, ricevendo ampissimi consensi e iniziando il suo percorso autoriale verso il thriller storico.

read more

I nostri libri: “Ucronia”

“Ucronia”, pubblicato nel 2017 da Delos Digital, vincitore dell’annuale Premio Odissea e del Premio Italia 2018 come miglior libro di fantascienza italiano pubblicato l’anno precedente, è il romanzo d’esordio di Elena Di Fazio. A novembre Elena pubblicherà con Mondadori il romanzo “Resurrezione”, vincitore del Premio Urania 2020.

read more