Premio Italia 2022 come Migliori Editor: GRAZIE!

A dicembre si è tenuta la Italcon, la convention della fantascienza italiana, che per il 2022 è stata ospitata a Catania dalla Aetnacon, l’agguerrito gruppo di autori e autrici siciliane.

Nell’occasione, come di consueto, sono stati conferiti i Premi Italia, ovvero dei riconoscimenti da parte della comunità del fandom, che ha votato nei mesi precedenti i propri nomi e titoli preferiti dell’anno.

E anche quest’anno siamo state premiate 🙂 Grazie!

Abbiamo ricevuto un riconoscimento per noi davvero: Premio Italia come migliori editor e curatrici di collana.

Il Premio ci è stato conferito per il nostro lavoro come curatrici delle collane Futuro Presente e Guida al Fantasy (entrambe per la casa editrice Delos Digital).

Dopo tanto lavoro, una bella soddisfazione!

Quello come curatrici non è l’unico Premio Italia portato a casa. Giulia Abbate, infatti, ne ha vinti altri due:

  • col suo racconto “Il perfetto qualsiasi cosa”: categoria Miglior racconto su pubblicazione amatoriale, pubblicato su Fondazione SF Magazine)
  • con l’articolo “L’Inferno in Terra: la distopia climatica” (categoria Miglior racconto su pubblicazione professionale, pubblicato su Fantasy Voice ).

Siamo molto contente di questi risultati, anche perché indicano una cosa molto importante: in un mondo piccolo e a volte conflittuale, c’è chi ci apprezza e ci manifesta la sua stima. GRAZIE!

Premiati e premiate, a cui mandiamo le congratulazioni, sono qui: https://www.premioitalia.org/finalisti

E come sempre viva la letteratura e la fantascienza italiana.