Nasce Studio83!
Lo scrittore, si sa, è vittima di numerose e stupide leggende da sfatare; la prima di queste lo vede come persona insicura, sensibile e sola, rinchiusa nel proprio antro a mettere su carta intime emozioni.
Chiunque abbia mai preso la penna in mano sa che non è così. Scrivere è un percorso che necessita di tecnica, intelligenza, arguzia.
Soprattutto, nulla è più sbagliato che immaginare lo scrittore come solo: chi scrive sa bene quanto sia importante avere un altro paio d’occhi sulla propria opera.
Il confronto è una delle parole chiave che tutti gli autori le autrici, esordienti o meno, devono tenere bene a mente.
Per chi è esordiente, però, spesso è difficile trovare qualcuno che possa fungere da sguardo per così dire “altro” sulla propria opera.
Qualcuno è fortunato e ha amici competenti che condividono la stessa passione; altri, invece, se la devono cavare da soli.
STUDIO83 nasce dalla volontà di creare, per la rete degli esordienti, un servizio efficiente che offra quella consulenza spesso impossibile da trovare. Una consulenza che sia approfondita, disinteressata, e che possa strutturarsi come una forma di collaborazione in itinere con chi ama scrivere e vuole pubblicare opere di qualità.
Questo blog, in particolare, è lo spazio che noi di STUDIO83 speriamo di condividere con gli esordienti, una zona sociale che vada oltre la rigida struttura del sito web.
Un po’ emozionate dall’avventura che abbiamo appena intrapreso, dunque, issiamo le vele e citiamo ancora quella splendida frase di Conrad che abbiamo scelto come motto: “L’artista è un uomo d’azione“. Forza e coraggio a tutti!
Studio83