NUOVO concorso letterario: Contest Tomo 2020

La libreria Tomo, che si trova nello storico quartiere di San Lorenzo a Roma, bandisce la prima edizione del Contest Tomo, dedicata ai racconti.

Ve lo segnaliamo perché siamo da sempre attente ai concorsi letterari di qualità (tag: concorsi letterari) e incoraggiamo autori e autrici a parteciparvi: per far girare i loro scritti e per mettersi alla prova e “in movimento”.

Questo premio letterario ha una particolarità in più: c’è anche un pezzettino di Studio83, ovvero Giulia Abbate è in giuria insieme all’astrofisica dell’ASI Barbara Negri e al saggista Ettore Perozzi. Insieme sceglieranno i 3 racconti vincitori tra i 15 selezionati da una pregiuria.

Il bando completo è disponibile sul sito della libreria Tomo: Contest Tomo 2020, tutti i dettagli per partecipare.

Lo riportiamo anche qui di seguito. Fateci un pensierino, e auguri!

Prima edizione di Tomo Contest, un concorso letterario aperto ai lettori della libreria. L’edizione del 2020 è dedicata alla Fantascienza.

Leggi il bando e scarica la liberatoria

​Il racconto dovrà essere inviato all’indirizzo mail tomoconcorsi@gmail.com in formato PDF entro e non oltre le ore 23,59 del 28 dicembre 2020.

​La selezione si svolgerà in due fasi.

​Nella prima fase, la libreria selezionerà, entro il 31 gennaio 2021, i primi 15 racconti. La redazione della Rivista universitaria “Scomodo” contribuirà alla selezione. I 15 nominativi degli autori e i titoli delle opere selezionate saranno resi noti sui canali social e sul sito web della libreria.

​Nella seconda fase, una giuria presieduta da Giulia Abbate, Barbara Negri, Ettore Perozzi, sceglierà i 3 vincitori tra i 15 racconti selezionati. La selezione avverrà entro il 15 febbraio 2021. I nominativi degli autori e i titoli delle opere selezionate saranno resi noti sui canali social e sul sito web della libreria.

I migliori racconti saranno raccolti in una pubblicazione a cura della libreria.

​Informazioni e aggiornamenti sul concorso saranno reperibili sul sito www.libreriatomo.com e sulle pagine social della libreria.

Buone scritture, dunque, e buona fortuna!

Se avete bisogno di qualche consiglio, ecco qui:

Come partecipare a un concorso letterario: scrivere per un contest a tema.

(A scanso di equivoci: per evitare conflitti di interesse, il nostro servizio di editing per concorsi letterari NON è disponibile per il Contest Tomo.)