Premio Urania Mondadori: vince Elena Di Fazio!

Ogni anno Mondadori bandisce il Premio Urania, concorso per romanzi di genere fantascientifico. L’opera vincitrice viene poi pubblicata nella collana Urania, da sempre punto di riferimento per gli appassionati e non.

Lo scorso marzo, Mondadori ha annunciato la rosa di finalisti, tra i quali “Resurrezione”, romanzo inedito della nostra Elena Di Fazio, co-fondatrice di Studio83 – Servizi Letterari.

Ieri, dopo lunghe riflessioni da parte della giuria, è stato reso noto il verdetto: il romanzo vincitore dell’edizione 2020 è proprio “Resurrezione”!

Non anticipiamo nulla sulla trama dell’opera. Sarà tutto svelato al momento giusto!

Per il momento festeggiamo il contratto con Mondadori, ricordando come sempre una cosa importantissima. La scrittura non è MAI un percorso solitario!

“Resurrezione” è stato letto e editato da Giulia Abbate in prima battuta. Questa fase ha permesso di limare e risolvere i problemi strutturali e stilistici, fisiologici in qualunque versione beta di un’opera. Da qui in poi si procederà all’editing finale con la casa editrice per adattarlo alle esigenze della specifica collana.

La scrittura è sinergia, sempre e comunque!

Qui l’annuncio ufficiale sul blog di Urania Mondadori. A presto e buone scritture!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *