Chi siamo – Elena Di Fazio

Laureata in Teorie della Comunicazione presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Lavora dal 2007 come freelance in campo editoriale, affiancando autori, autrici e case editrici per editing, scouting, valutazione dei manoscritti e molto altro. È attiva anche nel campo della comunicazione pubblicitaria, del copywriting e della sceneggiatura per fumetti.

Collabora come editor e valutatrice all’annuale concorso letterario Odissea di Delos Digital, che premia il miglior romanzo di genere fantastico.
In precedenza ha vinto lo stesso concorso con il romanzo “Ucronia”, pubblicato da Delos Digital nel 2017. “Ucronia” ha vinto anche il Premio Italia 2018 come migliore opera di fantascienza italiana edita l’anno precedente.

Come autrice ha pubblicato numerosi racconti su antologie e riviste di settore. Nel 2021 è approdata a Mondadori con il romanzo “Resurrezione”, vincitore del Premio Urania. Sempre per Urania Mondadori ha scritto “Guerra fredda” (a quattro mani con Giulia Abbate), pubblicato nel Millemondi di luglio 2019, oltre a un nuovo racconto che uscirà nel Millemondi estivo 2022.

Insieme a Giulia Abbate cura due collane per la casa editrice Delos Digital: “Futuro Presente”, dedicata alla fantascienza sociale, e Guida al Fantasy, dedicata alla saggistica e critica letteraria.

Collabora con l’agenzia di comunicazione Cambiamenti, per la quale sceneggia “Capitan Bananas e il pianeta Cibosano”, fumetto con una tiratura di 250.000 copie.

Per scriverle: elena.difazio[chiocciola]studio83.info