“Britney”, un romanzo di formazione pop su heroica.it

Vi segnaliamo un articolo molto interessante, uscito sul blog heroica.it e scritto da Leone Locatelli, con il quale abbiamo collaborato: la sua collana heroica.it pubblicata presso Delos Digital riporta in apertura del primo numero la prefazione di Giulia Abbate, che ha contribuito alla nascita del progetto di uscite ebook dedicate al potere femminile e alle eroine pop.

Conosciamo dunque Leone e lo apprezziamo come scrittore, panelist e divulgatore. E se il “pop” non è il nostro campo né come critiche né come femministe, leggiamo con interesse i suoi pezzi ricchi di riferimenti che magari conosciamo, e che possiamo così valutare con sguardi diversi.

Questo è il caso dell’articolo in questione: “Britney”, un romanzo di formazione pop è una panoramica della parabola umana e soprattutto mediatica di Britney Spears.

In apertura della sua analisi, Leone Locatelli cita anche un nostro articolo: Romanzi di formazione: consigli di lettura, che contiene una nostra definizione di “romanzo di formazione”.

Lo ringraziamo per la menzione e per la considerazione che dimostra nei nostri confronti!

E vi invitiamo a non perdere il suo articolo “Britney”, un romanzo di formazione pop!