Loving the Alien Fest di Torino: ci siamo!

L’ora è giunta! Questo weekend, ovvero domani (18 settembre) e domenica (19 settembre) si terrà il Loving the Alien Fest a Torino, organizzato, come lo scorso anno, dal MuFant (Museo del Fantastico e della Fantascienza). E ci saremo anche noi!

Qui il riepilogo degli eventi a cui potrete trovarci:

  • 12:30 – 13:30 – “Vite da strega: il potere femminile nella cultura pop”un viaggio attraverso le diverse forme che il potere femminile, da Samatha di Bewitched a Wanda di Wandavision, assume nella cultura pop. Con Angelo Serfilippi e Alessio Davino, a cura di Leone Locatelli, saggista e fondatore di heroica.it. Essendo la collana partita su input di Giulia Abbate, farà lei stessa da “introduttrice” raccontando brevemente la genesi di heroica, genesi che risale alla prima edizione del festival!
  • 15:00 – 15:30 – “Resurrezione” – Franco Forte presenta con Elena Di Fazio il romanzo vincitore del Premio Urania 2020 “Resurrezione”.
  • 17:30 – 18:30 – “Da Atlantide fino al Sole – Presentazione di Atlantis, la prima collana “solarpunk” di autrici e autori italiani”, interverranno anche Franco Ricciardiello, Romina Braggion, Silvia Treves, Irene Drago, Serena Barbacetto e lo scrittore Davide Del Popolo Riolo.
  • 18:30 – 19:15 – “Oltre la soglia – Racconti fantastici su vicinato e prossimità” – Presentazione in anteprima dell’antologia di racconti in via di pubblicazione con Watson Edizioni, a cura di Giulia Abbate.
  • 19:15 – 19:45 – “Scrivere fantascienza” Presentazione del corso di scrittura creativa a cura di Giulia  Abbate e Franco Ricciardiello, organizzato da Neos Edizioni (Torino). Partecipano anche Caterina Schiavon e Silvia Ramasso.

Per il programma completo vi rimandiamo qui.

Al di là dei nostri incontri, ci troverete comunque in giro a seguire anche gli altri panel e presentazioni.

Ci vediamo domani a Torino! 🙂