“Guida al fantasy” di Riva e Bernareggi: uscito”Itinerari di scoperta”!

“Itinerari di scoperta” è la terza uscita della collana “Guida al Fantasy” di Sephy Riva e Gloria Bernareggi, curata da noi!

In questa collana, ogni uscita tratta uno specifico argomento e può essere letta separatamente: siamo però sicure che, una volta scoperte queste autrici, non vorrete lasciarle più.

Con bel piglio e tono accogliente, Riva e Bernareggi sono le guide perfette alla scoperta del genere fantasy, che è un vero e proprio continente da esplorare. Farlo con una mappa è meglio, questa vi aiuta a scoprirne gli anfratti più esotici, mantenendo intanto una chiara visione d’insieme.

Ecco la prefazione che abbiamo scritto in occasione dell’uscita del primo titolo della serie, “Cos’è il fantasy”.

La “Guida al fantasy” di Gloria Bernareggi e Sephira Riva è una proposta di lavoro utile e di grande tempismo. Si rivolge a chi vuole scrivere fantasy, e avere sotto mano uno strumento per lavorare con metodo; ed è preziosissima per chi vuole leggere fantasy, e dotarsi di una mappa che permetta di apprezzarne i filoni, i titoli di riferimento, le novità, senza perdersi nel marasma dei tanti libri che escono sempre più numerosi.

Continua a leggere la Prefazione

Siamo particolarmente fiere di essere ideatrici e curatrici (da loro definite “amorevoli” ❤ ) di questo progetto, che unisce tante nostre passioni: lo studio dei generi letterari, la cura e l’editing di bei testi, l’editoria indipendente, il sostegno ad autrici e autori emergenti che scrivono cose belle.

Ringraziamo come sempre Delos Digital che sostiene questo progetto e la scrittura indipendente, confermandosi uno degli editori più aperti alla novità e alla “stranezza” che ci siano.

Che aspettate, ora? Immergetevi in questo nuovo itinerario con Sephira Riva e Gloria Bernareggi 🙂

Acquista il titolo dal sito di Delos Digital